Calcio C, Viali fiero del Cesena: “Alla pari contro la capolista”

William Viali è tornato a casa da Padova con uno 0-0 che suscita sensazioni contrastanti: “Abbiamo concesso i primi 7-8 minuti al Padova, poi nei restanti 82 minuti direi che abbiamo fornito una prestazione notevole ed è quello che ci dà più soddisfazione. Le difficoltà in avvio? Guardando il Padova, forse sono stati strani gli 82 minuti successivi… Abbiamo fatto la partita come sempre e siamo stati coraggiosi a difendere molto alti. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Certo, nel secondo tempo abbiamo sbagliato occasioni clamorose, ma fa parte del gioco. Abbiamo giocato alla pari contro la prima in classifica e ne sono orgoglioso”.

Mattia Bortolussi applaude il gruppo: “Abbiamo fatto un’ottima partita, preparata benissimo. Alla fine il risultato è giusto. Questo punto vuole dire che noi ci siamo, prepariamo tutte le gare al meglio e cerchiamo di farci trovare pronti ogni domenica. Fisicamente ci vorrà ancora del tempo per tornare quello di prima, ma stiamo lavorando forte”.

Luca Ricci bada al sodo e gestisce il dopogara da giocatore esperto: “Guardando le occasioni avute potremmo parlare di punti buttati, ma l’esperienza mi porta a dire che questo è un grande punto contro un avversario di grande valore. E’ un punto di maturità contro un avversario da due gol a partita. Nardi? Abbiamo il migliore portiere del girone, di quelli che anche se subisce solo un tiro a partita si fa trovare pronto”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui