Alessandro Selvini, classe 2004, è il nuovo attaccante del Rimini, mentre Iacopo Cernigoi è ad un passo e Claudio Morra riflette.
Che intrigo in attacco
Il comunicato della società: «Selvini arriva in prestito dalla Primavera del Frosinone e può agire da prima e da seconda punta. Con il club laziale ha disputato 55 partite in Primavera 1 e 2, con 21 gol messi a segno. Un rendimento con cui ha calamitato l’attenzione del tecnico Fabio Grosso, che lo ha fatto anche esordire in Serie B il 5 aprile del 2022 in casa del Pordenone e gli ha consesso un’altra presenza in cadetteria lo scorso anno in Ternana-Frosinone».
Tutto questo mentre nella tarda serata di venerdì era rimbalzata la voce da Crotone che Maniero e soci stavano facendo sul serio per l’attaccante Iacopo Cernigoi. Classe 1995, mantovano (chissà che non debutti proprio domenica prossima al Martelli nel test contro il Mantova), alto 1.95 centimetri, Cernigoi è un vecchio pallino di Maniero che lo avrebbe voluto già l’anno scorso in riva all’Adriatico prima che venisse a galla l’affare Santini. La trattativa è molto avanzata e la firma è attesa a breve.
La fumata grigia con Morra
In questo traffico di attaccanti che ne sarà di Claudio Morra a questo punto? La coincidenza è che venerdì Morra è sceso in città con il suo procuratore e ha incontrato gli uomini mercato del Rimini. Ovviamente si è parlato di tutto, non solo dell’aspetto economico e alla fine ci si è lasciati con una stretta di mano ma senza la firma sul contratto. Motivo? Morra ha diverse richieste, per esempio il Padova si è inserito nella trattativa dopo che il Cesena si era ormai chiamato fuori, e quindi sta riflettendo. I rumors dicono che ci sia anche il Vicenza, fatto sta che l’attaccante e il suo entourage hanno preso un po’ di tempo. Per adesso il tridente offensivo vede Accursi, Selvini, Rossetti, Sereni, Iacoponi, Lamesta, quasi Cernigoi e forse Morra. al.pr.