Via al nuovo corso del Rimini, si chiude l’era di Alfredo Rota e parte quella della Ds Sport Società Benefit, che ha perfezionato l’acquisto del club biancorosso. La nuova presidente è Stefania Di Salvo, moglie dell‘imprenditore italo-svizzero Stefano Petracca, motore della trattativa. Questa la nota emessa dalla società: ” Oggi, sabato 15 luglio 2023, la DS Sport Società Benefit ha acquisito formalmente il Rimini Football Club. Nei prossimi giorni la nuova compagine societaria formata da Angelo Sanapo, Giuseppe Geria, Antonio Di Battista, Fabio De Vita, Maurizio Panunzio e Stefania Di Salvo si presenterà ufficialmente alla comunità riminese.
“Ringraziamo di cuore i tifosi e tutta la comunità del Rimini Football Club per il sostegno dimostrato anche durante la fase burocratica legata alla trattativa di cessione – commenta la neopresidente Stefania Di Salvo – Un ringraziamento particolare anche al presidente Alfredo Rota per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.”
“È stato un onore far parte di questo club: vorrei ringraziare tutti i giocatori, lo staff e, naturalmente, i fan; lascio la squadra in buone mani, i nuovi proprietari sono persone affidabili e hanno un progetto solido per il Rimini Club – commenta l’ex patron Alfredo Rota – formulo a tutti loro i miei più sinceri auguri”.
La trattativa – conclude la nota – è stata seguita dallo studio legale e tributario Positano Scarongella e dall‘avvocato Fabio Verile che ricoprirà il ruolo di presidente onorario e portavoce del presidente”.