Calcio C, Rimini e Vano sono sempre più vicini

Ormai le trattative proseguono da un mese e mezzo, più o meno senza sosta. Nel mercato bisogna sempre essere pronti al piano B, magari C, D e forse anche tutto il resto dell'alfabeto. Resta di fatto che c'è ottimismo per raggiungere la tanto sospirata fumata bianca tra Michele Vano e il Rimini. Manca qualche dettaglio da limare per definire il prestito, ma non è proprio una passeggiata perché il roccioso bomber ha un altro anno di contratto importante con il Perugia. Una cosa è certa, l'attaccante del '91 non resterà nel club umbro ma attenzione anche alle altre corteggiatrici, soprattutto la Pro Vercelli che gli sta addosso (più staccata la Viterbese). Oggi ci sarà un nuovo incontro tra le parti e se si troverà il sospirato accordo finalmente Vano potrà diventare ufficialmente un giocatore del Rimini. Per Magrassi invece attualmente sono in pole Crotone e Cittadella.

Capitolo difensori: la situazione Antei è ancora in stand-by ma la società non ha fretta perché intanto prima vuole chiudere con Regini, la cui permanenza sembra solo una formalità. Nel caso invece per il centrale ex Sassuolo non ci fosse la possibilità di fermarsi in Romagna, la società correrà ai ripari portando un giovane centrale. Anche in questo caso c'è un po' di prudenza sulla mossa perché bisogna trovare il profilo giusto da affiancare a Pietrangeli sul quale si punta fortemente.

Delcarro, Pasa e Allievi ai box

Nessuna novità dall'infermeria, lavorano sempre a parte Delcarro e Pasa ma si è aggiunto alla lista anche l’affaticato Allievi. Stamattina altra seduta tra le mura amiche, mentre domani è il giorno di un altro test di lusso, l'amichevole al Menti alle 18 contro il Vicenza. Dopo la vittoria di misura con il Pescara targata Santini, mister Gaburro cercherà conferme sulla solidità difensiva che finora si è dimostrata incoraggiante. Non sarà il test ideale per sbizzarrirsi con con la fase offensiva, ma la speranza è sempre quella di uno step ulteriore per mostrare qualche evoluzione negli ultimi trenta metri, dove finora i biancorossi hanno un po' latitato.

Omaggio a Super Tina

Oggi alle 18 cerimonia allo stadio dove verrà collocata una scultura realizzata dal noto artista riminese Giò Urbinati, un mosaico ceramico biancorosso che rappresenta una farfalla e un quadrifoglio. L'opera d'arte, realizzata in omaggio alla storica tifosa Santina Pari scomparsa dieci anni fa, verrà installata al posto del seggiolino numero 61, "ritirato" dalla società col permesso del sindaco, oggi presente alla cerimonia dove potranno presenziare anche i tifosi. Sotto alla seduta ci sarà anche una targa, sempre in ceramica, con il motto di Tina: "Il mio Rimini e niente più".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui