Serve un po’ di tempo e soprattutto pazienza. Il passaggio di consegne tra l’attuale presidente Alfredo Rota e il gruppo dell’imprenditore italo-svizzero Stefano Petracca quasi sicuramente maturerà la settimana prossima.
Due diligence in atto
La fretta è sempre cattiva consigliera, chiaramente si cercava di chiudere il tutto entro domani, ma ci sono tempi tecnici da rispettare. Infatti si è entrati nella fase della due diligence con contatti e scambi di documenti continui tra Rimini e Zurigo dove ha sede il gruppo Petracca. È una fase delicata dove si analizzano attentamente documenti, dati e quant’altro per non avere poi sorprese indigeste al momento della stesura del passaggio di proprietà.
Prima l’iscrizione
Questo vuol dire che probabilmente il Rimini prima provvederà all’iscrizione al prossimo campionato martedì 20 giugno e solo dopo ci sarà l’annuncio ufficiale della fine dell’era Rota e dell’inizio dell’era Petracca. Se non ci saranno intoppi o sorprese, a metà della prossima settimana, giorno più o giorno meno, il nuovo Rimini conoscerà la luce. Solo a quel punto si saprà con esattezza chi resterà e chi no tra coloro che attualmente sono nell’organigramma della società biancorossa, perché è chiaro che qualche volto nuovo arriverà da oltre le Alpi.
Documenti sul Romeo Neri
Insomma sono ore calde e intense quelle che si stanno vivendo nella sede del Rimini anche perché incombono le scadenze amministrative. Oggi per esempio entro le ore 19 sarà spedita via mail alla Lega Pro tutta la documentazione relativa allo stadio Romeo Neri che fa parte del capitolo delle infrastrutture, necessario per ottenere la Licenza Nazionale per la stagione 2023-2024.
Tabbiani al Catania
Infine da registrare che il primo oggetto dei desideri per la panchina edizione 2023-2024 Luca Tabbiani, ex Fiorenzuola, ha accettato la corte del Catania.
Tabbiani era stato in cima alla lista nel taccuino del diesse Maniero per un breve periodo di tempo, al termine del campionato, poi l’incontro tra le parti aveva raffreddato soprattutto il dirigente biancorosso che si è buttato su altre piste.