I tre giorni del nuovo Rimini. Martedì c’è stata la prima uscita stagionale contro la Bagnese, oggi la nuova società si presenterà ufficialmente alla città e ai tifosi.
Quattro segnali dal ritiro
A Bagno di Romagna, al di là del punteggio roboante, si sono registrate le prime certezze della stagione biancorossa. Innanzitutto il modulo seguito da Raimondi, peraltro già annunciato in conferenza stampa, un 4-3-3 reso solido dalla presenza di Alessandro Muro davanti alla difesa. In qualche modo emerge già l’impostazione del tecnico argentino, che quando giocava è stato un tosto difensore di Pisa, Perugia, Cosenza e che sta trasmettendo input in questo senso alla sua squadra. Il 4-3-3 è un modulo che l’anno scorso ha utilizzato anche Gaburro, ma in maniera saltuaria, perché a novembre virò sulla difesa a 3 che poi ebbe il sopravvento.
La seconda certezza è che quest’anno si schiereranno i giovani e si farà ricorso al minutaggio. Non a caso Accursi, prodotto del vivaio (e come tale nella valorizzazione dei giovani porterà una quota maggiore), ha appena firmato un triennale, non a caso sia nel primo che nel secondo tempo, nelle due formazioni schierate da Raimondi a Bagno, c’è stato un rigoroso rispetto dello schieramento degli Under.
La terza non è una certezza, ma una sensazione: il difensore Samuele Rosini, i centrocampisti Alessandro Muro e Dion Ruffo Luci hanno destato un’ottima impressione ed è probabile che possano essere ingaggiati.
La quarta, è che buona parte dei giocatori sotto contratto presenti in ritiro rimarranno. Lo si è capito dallo sguardo sorpreso di Raimondi martedì sera quando gli è stato chiesto che effetto faccia allenare una squadra che potrebbe anche essere rivoluzionata. Ma il tecnico argentino ha sottolineato come non sia scontato che vada così.
Un palcoscenico per la nuova società
Oggi la nuova società toglie ufficialmente i veli. Finora la Ds Sport Società Benefit si è palesata solo 10 giorni fa con la conferenza stampa di Angelo Sanapo. Alle ore 11.45 nella cornice della Sala del Grifone del Teatro Galli, alla presenza del sindaco Jamil Sadegholvaad, verrà presentata la nuova presidente Stefania Di Salvo, unitamente al nuovo organigramma societario.