Calcio C: Rimini, apertissimo il ballottaggio portiere

Il mercato ancora stenta a decollare nelle ufficialità ma le trattative sono sempre nel vivo.

Capitolo difesa: il rinnovo di Pietrangeli, come già ribadito, è solo una formalità e questa dovrebbe essere la settimana giusta per l’annuncio. Allievi è a un passo, Panelli è già certo di una maglia mentre il nome nuovo è quello di Lorenzo Moretti. Under classe 2002 di proprietà dell’Inter, si tratta di un centrale imperioso e molto fisico. Nella passata stagione Moretti ha giocato quasi sempre titolare nella Pistoiese, dove ha raccolto 31 presenze segnando un gol senza però riuscire a evitare la retrocessione in D. Al momento la trattativa non è prioritaria perché l’idea è di lasciare la “quarta casella” in sospeso ma al centrale non mancano gli estimatori, vedi Avellino e Novara.

Per quanto riguarda i portieri, la lista dei papabili aumenta, perché si sono aggiunti anche i nomi del classe ’99 Alessandro Zanellati, nelle ultime due stagioni alla Giana Erminio (54 presenze), e l’esperto 33enne ravennate Luca Liverani, ex Feralpisalò, Monza e Paganese. Nell’elenco degli over anche Gilli, Nardi e Siaulys. Tra il direttore sportivo Maniero e il preparatore dei portieri Finucci c’è grande sintonia e fiducia, ora si tratta di scegliere il profilo giusto a cui affiancare un “giovane”.

Per quel che riguarda il centrocampo, piccolo rallentamento sulla pista Entella che porta ad Andreis, ma nulla è perduto. La mezzala già nella passata stagione ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore e se possibile si cercherà di trattenerlo in Romagna.

In attacco al momento Cernigoi rimane una opzione ma Maniero ha tanti discorsi aperti: di fatto l’unico certo di vestire la maglia a scacchi è Gabbianelli (e a breve Piscitella).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui