Contatto. Finalmente la nuova proprietà riconducibile al gruppo Petracca ma non solo ha incontrato il direttore sportivo Andrea Maniero. Non è stato l’unico incontro avvenuto in questi giorni in Riviera, più o meno ci sono stati colloqui con tutti i componenti della società di Rota, ma ovviamente il faccia a faccia con il direttore sportivo biancorosso era il piatto forte.
Il confronto
Un incontro conoscitivo che era un passo obbligato perchè la figura del diesse è da sempre un elemento essenziale all’interno di qualsiasi società. Da una parte i nuovi proprietari, dunque, dall’altra Maniero che ha esposto il suo programma come quello per esempio di avere una lista di tre allenatori ovviamente svelati ai diretti interessati. Ma non solo, si è parlato anche di ritiro estivo ma soprattutto della squadra che al momento per quasi metà sarebbe già fatta con diversi contratti che scadono nel 2024. Presumibilmente nel colloquio il mirino si è spostato anche sui campi d’allenamento da sempre un cruccio del Rimini. Insomma una panoramica a 360 gradi dove Maniero, che è sotto contratto, avrà sicuramente fatto presente come nel frattempo si sia portato avanti con il lavoro, fatto dei tanti incontri con vari agenti dei giocatori, svolto nelle settimane precedenti. Un colloquio franco, sereno dove la nuova proprietà si è presa qualche giorno per decidere se andare avanti o meno con Maniero. La sensazione però è che ci sarà la fumata bianca perché il dirigente patavino, che ieri è tornato nella sua città in attesa della risposta definitiva, è reduce da due stagioni sopra le righe in riva all’Adriatico che non possono essere passate inosservate. Poi il calcio non è una scienza esatta e quindi il famoso nulla è scontato resta sempre d’attualità. Però salvo clamorosi ribaltoni Maniero continuerà il suo lavoro anche se è giusto sottolineare che per ora non ha avuto ancora l’ok per diventare operativo.
Il closing
Per quanto riguarda la cessione ufficiale della società, non ci sarebbe da stupirsi se ciò avvenisse ai primi di luglio visto che alcuni componenti del “vecchio” Rimini saranno fuori città la settimana prossima. Quindi 7 giorni ancora di attesa anche se ciò non vuol dire che il Rimini starà fermo. Per esempio i colloqui sono stati fatti e quindi la logica dice che si potrebbe passare all’operatività (in questo caso il via libera a Maniero) anche prima del closing. Un modo per dare un’accelerata alle trattative al momento in essere per poi essere ratificate ai primi di luglio quando del resto inizierà il calciomercato vero e proprio.