“Rammaricato per il risultato? No, perché devo pensare solo alla prossima partita. Quello che ormai è stato non si può più determinare. Penso solo alla prestazione di questa sera, che per me è un motivo di orgoglio”. Così Domenico Toscano a fine gara dopo il colpo di Lecco (1-2) del Cesena.
Il Cesena continua la sua corsa che lo porterà in una finale importante sia per la squadra romagnola, sia per la città Malatestiana. Ne sono convinto, una città, qualsiasi città italiana avere la propria squadra in una categoria che sia di serie B o di serie A è importante, è importante per tanti fattori non solo sportivi ma anche di tante cose importanti per una città. la compagine romagnola è stata sempre un gruppo che ha fatto squadra e che a regalato a Cesena delle stagioni memorabili negli anni Settanta, quando il blasone bianconero di Romagna militava in serie A, quello per intenderci del Presidente Dino Manuzzi, ah bei tempi grande squadra e grandi giocatori compresi gli allenatori che l’hanno allenata, ottimi mister di livello internazionale. Ora il sogno è di ritornare in serie B, e chissà forse con il sogno scalare ancora la serie A. Ma una cosa alla volto, come si vuol dire un passo alla volta, non avere fretta, perché, perché vi è un detto: “La Gatta frettolosa fece i gattini cechi!!!”.
No mi stancherò di dirlo ancora: “Forza ragazzi, dai tenì bota, e ancora 8n bocca al lupo, Forza Cesena, Forza ragazzi!!.