Calcio C, Panelli: "Rimini con carattere e spirito di sacrificio"

Rimini Calcio

Nel pomeriggio allo store assieme a qualche compagno per regalare un sorriso, un autografo e un selfie ai baby tifosi. Il Rimini è anche questo e Tommaso Panelli, così come in campo, non si tira mai indietro: «Un bel momento per passare un po’ di tempo con i bambini che ci seguono sempre: è un modo per avvicinarsi a loro».

Il centrale classe 1994 contro l’Imolese è entrato al 56’ al posto di Gigli, confermando di poter fare il leader della difesa a tre. «Avevo già giocato centrale dei tre, ma mai con Gaburro. Ho cercato di eseguire compiti molto chiari: l’Imolese stava attaccando forte e dovevo tenere sù la squadra. Gigli aveva già giocato a Reggio e per lui è stata una partita dispendiosa: sul 2-1 dovevamo farli sfogare e sfruttare qualche ripartenza come poi è successo. Sono contento di come sono entrato, non era semplice ma sono stato sempre concentrato».

Tre punti di vitale importanza per il Rimini che ha consolidato la zona play-off: «Contava solo vincere ed è andata bene. Anche se la prestazione non è stata ottimale, era importante fare bottino pieno per morale e serenità. Abbiamo attraversato momenti delicati ma come gruppo bisogna saperli affrontare da uomini».

Il Rimini è tornato propositivo trascinato dal super show di Santini e anche se in difesa, prima degli ingressi di Panelli e Pietrangeli, c’è stato qualche scricchiolio, alla fine tutto è bene quel che finisce bene: «L’Imolese una volta in svantaggio non aveva niente da perdere e sono saltati tutti gli schemi. Loro hanno giocato in maniera super propositiva e noi potevamo far meglio ma era troppo importante vincere. Abbiamo dimostrato anima, carattere e spirito di sacrificio. Ci sono aspetti positivi e altri da migliorare. Il nostro potenziale in fase offensiva è fuori discussione: Santini è sotto gli occhi di tutti ma non dimentichiamo il lavoro sporco di Vano che pressa e lotta. In più il rientro di Piscitella ci sta giovando. Dobbiamo proseguire con ottimismo e recuperare il prima possibile gli assenti e cercare di restare attaccati al treno delle prime: il campionato è molto strano ed equilibrato, può succedere di tutto».

Domani si va a Fiorenzuola. «Un crocevia, mi aspetto una partita difficile contro una squadra affiatata che lavora da tre anni con Tabbiani con concetti precisi e delineati. Gioca a calcio e servirà un Rimini capace di interpretare bene la partita, prendersi il campo e soffrire quando sarà il momento».

Oggi rifiniturae nuovo consultoper Zaccagno

Oggi Zaccagno si sottoporrà a nuovi esami strumentali dopo la frattura composta del setto nasale rimediata a Reggio Emilia. In vista della gara di domani, Gabbianelli e Allievi sono in via di recupero mentre Mencagli prosegue il lavoro personalizzato e quasi certamente rientrerà a gennaio. Fino alle ore 19 di oggi è possibile acquistare in prevendita i biglietti per la trasferta di Fiorenzuola sul sito vivaticket o nei punti vendita autorizzati.

Fiocco rosa in casa Laverone: mercoledì sera è nata Sofia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui