Calcio C, Panelli: “E’ stato facile dire ancora sì al Rimini”

Tommaso Panelli potrà finalmente giocarsi, da protagonista, il suo primo, vero campionato di serie C. Il 28enne difensore di Montecatini è stato infatti confermato ufficialmente per un’altra stagione dal Rimini e potrà così assaporare un’annata in serie C finora solo sfiorata a Gavorrano otto anni fa, quando fu ingaggiato con un contratto da Under ma non scese mai in campo. Un’esperienza che Panelli si merita dopo una grande stagione, l’ultima, nelle fila biancorosse e che lui ha fortemente voluto: «Era la mia priorità, inutile nasconderlo, perché qui mi sono trovato molto bene con tutti, con la città, la squadra, la società e lo staff tecnico. Quindi rimanere a Rimini era una mia precisa volontà e sono molto felice che sia andata così. Per me vestire la maglia biancorossa anche nella prossima stagione in serie C è un vero onore e sono carico per il campionato che tra poco affronteremo. Certo, sono consapevole che ci aspetta una stagione difficile ma di sicuro ci faremo trovare pronti».
Panelli è contento per la conferma, un entusiasmo tangibile il suo: «Per me è davvero stimolante rimanere qui, sappiamo quanto sia importante questo campionato per la città, sappiamo che ci saranno diversi derby, ma come ho detto noi lavoreremo duro per farci trovare pronti. Sarà un campionato tosto, impegnativo, troveremo squadre attrezzate, però dobbiamo essere consapevoli di vestire una maglia importante, la città è molto esigente e quindi dovremo cercare di onorare la maglia al meglio delle nostre possibilità».


Un rinnovo quasi automatico

Con queste premesse rinnovare non è stato un problema: «Ci siamo trovati subito, quando entrambe le parti sono intenzionate a continuare un percorso non è difficile trovare un accordo ed anche per noi è stato così».
Troppa la voglia di proseguire un cammino insieme finora ricco di soddisfazioni, per questo il rinnovo è stato quasi naturale. «Finalmente potrò giocare veramente la serie C, ho giocato una stagione nel Gavorrano con un contratto da giovane, ma non ho mai esordito in prima squadra». Ferie fatte, Panelli è già a Rimini: «Sono molto contento di ritrovare i ragazzi con cui finora mi sono trovato molto bene – dice il difensore toscano facendo riferimento ai giocatori che finora hanno rinnovato, in particolare Tanasa, Gabbianelli e Tonelli – insieme abbiamo fatto un percorso importante e poi sarà tutto più facile perché ora conosco l’ambiente, i tifosi, la città. In questo modo noi confermati potremo dare una mano a chi verrà, potremo aiutarli ad integrarsi al meglio».
Insomma, un Panelli che sprizza entusiasmo e che rimane molto positivo quando gli si chiede il suo obiettivo personale per la prossima stagione: «Credo che l’obiettivo principale sia quello di fare bene con questa maglia, soprattutto a livello di squadra, e poi magari ritagliarmi uno spazio anche per me, poter dire la mia».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui