L’aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione al teatro Galli. La neo presidente Stefania Di Salvo non si è fatta attendere e assieme al suo entourage nel pomeriggio di giovedì si è recata a Bagno di Romagna per salutare la squadra, che da quasi due settimane sta lavorando in vista della prossima stagione. Al momento un cantiere aperto, con diversi giocatori con le valigie in mano, nonostante lo stesso tecnico Raimondi abbia manifestato il desiderio di mantenere tutto il gruppo a disposizione. Eppure alcune partenze sembrano certe, su tutte quelle di Laverone, Pietrangeli, Pasa, Delcarro e Piscitella.
Tesserati Acampa e Rosini
Intanto, ieri sono stati ufficializzati altri due under, due classiche scommesse, che hanno firmato contratti biennali. Il primo ha giocato titolare nel test contro la Bagnese ed è Samuele Rosini, terzino classe 2003 grossetano che può anche essere alzato a centrocampo a seconda delle necessità. Cresciuto nel settore giovanile della sua città natale, il duttile esterno ha debuttato con i grandi in Serie D a 17 anni con la maglia del Gavorrano (25 presenze e due gol in una stagione e mezza). Poi a febbraio 2022 il passaggio alla Pianese, dove ha raccolto altri 12 gettoni. In estate il trasferimento al Gravina sempre in D, poi altro pellegrinaggio all’Orvietana (22 presenze e 3 gol), dove ha avuto modo di giocare assieme all’ex biancorosso Tomassini. In totale 65 presenze tra campionato, coppe e play-off di Serie D. Un po’ un azzardo così come l’altro esterno, sempre 2003, Davide Acampa, che vanta 7 stagioni nel settore giovanile del Napoli (l’anno scorso 34 presenze e un gol in Primavera e 6 apparizioni in Youth League). Nasce con spiccate doti offensive, essendo stato impiegato soprattutto come ala ma sicuramente ha anche abilità in fase difensiva visto che con gli azzurri giocava come esterno sinistro nel 3-4-2-1. A differenza di Rosini, Acampa non ha ancora assaggiato il calcio dei “grandi”, motivo che rende il suo arrivo ancora di più un’incognita.
Test da Titiani
Acampa ha raggiunto i compagni in ritiro e oggi nel pomeriggio sarà a disposizione di Raimondi per la seconda uscita stagionale, sempre a Bagno di Romagna, dove i biancorossi (ore 17.45) affronteranno il Victor San Marino degli ex Arlotti, Pazzini, Lombardi e Sabba. Sicuramente quello con i Titani, neopromossi in Serie D, sarà un test più probante rispetto a quello poco attendibile di martedì ma va ricordato che ci sarà anche una sessione di lavoro mattutina. Passador dovrebbe essere pronto al debutto, così come magari si vedranno in campo altri giocatori rimasti out martedì come Tofanari, Pasa e Delcarro oppure altri in prova. Domani poi la squadra farà ritorno a Rimini, dove proseguirà con la seconda parte della preparazione anche se l’organico è ancora lontano dall’essere definitivo. Visto il probabile slittamento del campionato, il tempo gioca a favore, ma considerate le mosse di mercato fatte finora ci sono motivi per avere dubbi riguardo alla squadra in allestimento, soprattutto se l’obiettivo è quello di migliorare il 10° posto della passata stagione.