Michele Nardi neutralizza il rigore

Michele Nardi è stato il grande protagonista della gara nel finale, parando il rigore di Greco. Avevi studiato Greco come rigorista o ti sei buttato alla tua sinistra d’istinto? “C’è sempre in allenamento una fase di studio sui rigoristi avversari, ma devo dire che non sono un grande para rigori e questa volta è andata bene, ho avuto una dose di fortuna importante”

Così l’allenatore del Cesena William Viali in sala stampa dopo lo 0-0 contro il Sudtirol: “Fino all’89 la mia squadra meritava di vincere e per assurdo abbiamo rischiato di perdere. E anche dopo il rigore parato da Nardi siamo andati in avanti a cercare la vittoria. Il nostro processo di crescita continua come dimostra il fatto che oggi per la prima volta abbiamo imposto il nostro gioco a una grande squadra di questo campionato”.

Andrea Ciofi ha disputato una gara ai limiti della perfezione, poi cosa ha pensato quando è stato assegnato il rigore al SudTirol per un fallo di mano contestatissimo? “Anche senza rivedere le immagini sono sicuro che non fosse rigore. Mi dispiaceva tanto perché non conquistare un punto dopo una prestazione così sarebbe stato eccessivo. Sono contento per la parata di Nardi, abbiamo giocato da grande squadra”.

Argomenti:

cesena calcio

Michele Nardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *