Ufficializzato anche la cessione a titolo gratuito di Minelli alla FeralpiSalò (debutterà proprio contro il Cesena in Coppa Italia), presto anche Brambilla, che ha lasciato la Romagna già giovedì, vestirà una nuova maglia, quella della Cremonese.
Altri undici in uscita
Tra i giocatori saliti ad Acquapartita sono sul mercato i portieri Galassi e Lewis, i difensori Calderoni e Lepri, i centrocampisti Albertini, Bianchi, Chiarello e Nannelli, gli attaccanti Stiven Shpendi e Udoh. In uscita anche chi per il ritiro non è stato convocato, il difensore Kontek, che però sembra sia stato… abbandonato dal Fogggia, che sembrava inizialmente intenzionato a prelevarlo. Sono poi da valutare poi le situazione dei 2004 Pieraccini, David e Francesconi.
Chi resterà a Cesena
Dei 28 giocatori che sono già presenti ad Acquapartita o lo saranno (Stiven Shpendi salirà tra stasera e domattina), resteranno i seguenti: il portiere Veliaj; i difensori Ciofi, Coccolo, Mercadante, Prestia e Silvestri; gli esterni Adamo e Donnarumma; i centrocampisti Berti, Bumbu, De Rose e Saber; gli attaccanti Corazza, Giovannini e Cristian Shpendi. Detto che Veliaj e Giovannini si alterneranno con la Primavera affidata a Campedelli, restano di fatto 13 effettivi a disposizione di Toscano.
Almeno altri 9 arrivi
A fronte di queste uscite, il Cesena, che finora ha effettuato un solo nuovo tesseramento (quello dell’esterno sinistro Daniele Donnarumma) inserirà in rosa altri nove giocatori: due portieri, un difensore centrale, due esterni, un centrocampista, un trequartista e due attaccanti.
Pisseri e Jelenic vicini
Il prossimo arrivo sarà Matteo Pisseri, che Artico e Toscano hanno scelto come nuovo portiere. Pisseri è reduce da due stagioni negative: prima la retrocessione con l’Alessandria, quindi le poche presenze e i tanti errori con Triestina e Monopoli. Essendo ancora libero l’ex reggiano Venturi, quella di Pisseri, che Artico e Toscano hanno già avuto e conoscono, sembra una decisione un po’ rischiosa. L’altro giocatore vicino al Cesena è lo sloveno Enej Jelenic, ex Padova, che sarà utilizzato non come esterno ma come trequartista.