Calcio C, L'ambulanza è in ritardo ma arriva, l'Imolese si sveglia in tempo e stende l'Ancona al 96' VIDEO

Calcio

Incredibile a Imola: prima la partita inizia con 51 minuti di ritardo a causa dell'assenza dell'ambulanza (giunta al Romeo Galli alle 18.44, quindi appena in tempo per poter dare inizio alla partita), quindi in campo i rossoblù stendono l'Ancona all'ultima curva. Partita ricca di emozioni, con gran partenza Imolese, ma gol Ancona con un rigore di Spagnoli (fallo di Serpe). I rossoblù impiegano un po' a riorganizzarsi, ma appena lo fanno pareggiano con Simeri (5° gol) su assist di Maddaloni e iniziano a comandare. La partita nella ripresa cala un po' di ritmo, ma è solo l'Imolese a cercare il gol, che arriva come l'ambulanza: a pochi secondi dal gong. Lo firma Giacomo Tulli, al primo centro in maglia rossoblù, al 95'49", e lì la partita si chiude, senza neppure la palla al centro.

ORE 18: Manca l'ambulanza allo stadio Romeo Galli e la partita Imolese-Ancona non può prendere il via. Lo speaker del Romeo Galli ha annunciato che la partita inizierà alle ore 18.20. Ma le 18.20 sono passate e per ora l'ambulanza non si vede. A quanto filtra, l'ambulanza sarebbe stata avvisato con colpevole ritardo del cambio d'orario del match, previsto inizialmente alle ore 21 e poi anticipato alle ore 18.

AGGIORNAMENTO 18.35: l'ambulanza sta arrivando da Budrio ed è per strada. Ma se non arriverà entro le 18.45, quindi entro i 45 minuti concessi, l'arbitro non farà iniziare la partita e l'Ancona avrà partita vinta a tavolino

AGGIORNAMENTO 18.42: tornano in campo per il riscaldamento l'Ancona e la terna arbitrale. Possibile che si sia deciso di attendere l'ambulanza, rallentata da problemi di traffico

AGGIORNAMENTO 18.47: Le squadre rientrano negli spogliatoi: ambulanza in arrivo?

AGGIORNAMENTO 18.51: Ambulanza arrivata: si gioca

Un episodio simile era già accaduto a Imola il 25 settembre 2019, sempre in occasione di un turno infrasettimanale. Allora la partita con la Virtus Verona iniziò con quasi mezz'ora di ritardo e i romagnoli allenati da Coppitelli furono sconfitti 1-3. Dopo essere andata in vantaggio con Belcastro, l'Imolese fu raggiunta subito da Magrassi, restò in dieci per l'espulsione di Padovan, e gli scaligeri andarono poi a vincere con i gol di Cazzola e Jacopo Rossi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui