Calcio C, l'Imolese prepara l'assalto al Rimini per i punti-salvezza

Archivio

Tutto, ma proprio tutto, ancora da scrivere. La volata per la salvezza è partita ed è davvero difficile capire come possa andare a finire, visto che chi sta peggio (ovvero il Montevarchi ultimo in classifica a -4 dal penultimo posto) ha un calendario che consente di sperare nel ribaltone fino all’ultima giornata. Dati alla mano, il destino dell’Imolese si deciderà a cavallo di Pasqua, non solo perché prima o poi arriverà la decisione della corte federale sulla possibile penalizzazione legata alla mancata consegna nei tempi previsti alla Coaps del rating finanziario della “Deni-Callari ed associati”. I rossoblù che partono da quota 31, dopo il derby di sabato con il Rimini (arbitra Kumara di Verona), prima di Pasqua giocheranno sul campo della Vis Pesaro (che parte da quota 33 e sabato prossimo giocherà sul campo del Gubbio che deve solo “limare” la posizione play-off) mentre dopo la pausa ospiteranno al Galli il San Donato Tavarnelle, ad oggi appaiato in classifica ai rossoblù e che sabato al Brilli Peri giocherà un “mors tua, vita mea” anticipato con il Montevarchi. Prima di pensare ai due spareggi salvezza, l’Imolese deve pensare al Rimini provando a proseguire la striscia positiva degli ultimi anni visto che nei due precedenti dal ritorno in C i rossoblù si sono imposti sia ad ottobre 2018 che a gennaio 2020 sui biancorossi, sconfitti al Galli anche in D nell’ultimo incrocio della stagione 2017/18 (quella conclusa con la promozione biancorossa in C ed il ripescaggio estivo dell’Imolese).
Di carne al fuoco per capire cosa succederà da qui alla fine ce n’è ancora decisamente tanta ed anche chi adesso respira, come l’Olbia a quota 35, potrebbe trovarsi improvvisamente sott’acqua in caso di risultato negativo sabato con l’Alessandria (i sardi dopo Pasqua ospiteranno la Reggiana). Detto che la Torres potrebbe restare lontana dai guai visto un calendario comodo (i sardi da qui alla fine affronteranno squadre più o meno già arrivate ai rispettivi traguardi), la sensazione è che saranno probabilmente tre le gare dalle quali l’Imolese dovrà “spremere” punti per costruire il proprio destino: meglio infatti evitare di giocarsi un’ultima giornata al Mapei Stadium con la Reggiana che potrebbe avere necessità di vittoria per conquistare la promozione in B costringendo l’Imolese ad una missione impossibile o quasi.
Nel frattempo, attraverso il sito tuttoc.com Bizzotto ha risposto a distanza a Simeri che la scorsa settimana, in un’intervista rilasciata a lacasadic.com, aveva definito il gruppo del Monopoli (ex squadra del centravanti rossoblù) come “il peggiore della sua carriera”. «Certe sparate - ha concluso Bizzotto - si fanno nei Pulcini e non a trent'anni».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui