Calcio C, Imolese: voglia di un fine anno sereno

Archivio

Andare alla pausa con il sorriso, lasciandosi alle spalle quello che nel post Dionisi sono stati i “soliti” mesi di dicembre e novembre. L’unica volta in cui i rossoblù, dal ritorno in C dell’estate 2018, sono riusciti ad evitare il brindisi di fine anno con il broncio per una sconfitta è infatti accaduta nel campionato 2018/19, ovvero quello del miracolo con Dionisi in panchina ed una squadra che pareggiando a Bergamo con l’Albinoleffe chiuse con 15 punti in 11 partite il bimestre novembre-dicembre nel quale la macchina perfetta diretta dall’attuale allenatore del Sassuolo andò ad un ritmo “normale”. Da allora, sono state sempre e solo delusioni: l’anno successivo, infatti, furono dolori prima della sosta di Natale visto che la sconfitta casalinga con il Vicenza (0-3 senza colpo ferire) fu l’ultima del 2020 per l’Imolese diretta da Atzori che poi aprirà il 2021 vincendo ad Arzignano con una carambola di Belcastro e la parata di Rossi sul rigore di Maldonado. Il ko contro il Vicenza chiuse una parte discendente del girone che regalò 4 punti in 6 partite all’Imolese solo “pareggiante” di Atzori, esonerato poi alla ripresa della stagione dopo il Covid e sostituito da quel Cevoli che nella stagione successiva fra novembre e dicembre perse il timone di un’Imolese la quale fece 1 punto in 10 partite lasciando spazio a Catalano dopo la sconfitta nel derby con il Ravenna.

La prima di Catalano in panchina fu anche l’ultima del 2020 con il ko nel derby con il Cesena dove non bastò il gol di Polidori mentre nel 2021/22 i mesi di novembre e dicembre portarono all’Imolese 2 punti in 7 partite e la valanga del Covid che colpì i rossoblù giusto un anno fa, con la partita con la Lucchese rinviata visto che il virus entrò nello spogliatoio imolese decimando la squadra diretta da Fontana che quindi la sua ultima gara del 2021 la perse con il Pescara al Galli.

E quest’anno? Finora sono 2 i punti conquistati nelle ultime 8 gare giocate da un’Imolese che proverà domani ad Alessandria a riscrivere la propria storia recente ed a bagnare così con una vittoria il nuovo sponsor che campeggerà da oggi sul retro della maglia dell’Imolese: Pasta d’Aragona, pastificio di Gragnano.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui