Calcio C, Imolese, "pericolo giallo": tre giocatori in diffida

Archivio

Padovan, D’Alena e Vona: attenzione ai gialli. In vista della partita di Pescara, dove l’Imolese cercherà l’impresa per provare a conquistare (in caso di “incastri” favorevoli nello sprint con Fermana, Pistoiese e Viterbese) il vantaggio del fattore campo ai play-out, Fontana deve fare anche i conti con il pericolo “giallo” che mette a rischio tre dei giocatori chiave dell’undici rossoblù. Un giocatore per reparto, infatti, in caso di ammonizione nel match in programma sabato all’Adriatico vedrà dalla tribuna la gara di andata dei play-out. Il guaio è che ciascuno dei tre giocatori a rischio dovrebbe poi essere sostituito con soluzioni più o meno di emergenza. Un giallo a Vona, infatti, porterebbe Fontana a riportare Angeli al centro della difesa assieme a Rinaldi con la fascia destra che toccherebbe ad uno fra Lia (distorsione alla caviglia rimediata a Modena ancora da smaltire), Cerretti (che Fontana nelle ultime settimane ha usato con il contagocce) e Milani. Più complicata l’eventuale sostituzione di D’Alena, visto che in quel ruolo sia Palma che Santoro non giocano ormai da ere geologiche (il primo, peraltro in diffida, è rientrato in gruppo solo ad inizio settimana dopo un infortunio) o da mesi (il secondo, ancora infortunato e anch’esso diffidato) per cui un’eventuale titolarità in una gara chiave come quella di andata dei play-out sarebbe certamente un problema. Un problema non da poco sarebbe anche quello di un eventuale giallo a Padovan, vista l’importanza che il 16 rossoblù ha nel reparto offensivo imolese potendo giocare sia come centravanti che come esterno destro a piede invertito. Luca Lombardi, Belloni e Romano: questo potrebbe essere l’attacco alternativo dell’Imolese nel caso di stop per Padovan.

Festa per la Primavera

Questa sera alle ore 18.30 al Bacchilega l’Imolese festeggerà la propria formazione Under 19 che ha conquistato la promozione nel campionato di Primavera 2. Un traguardo storico (essendo la Primavera 2 gestita dalla Lega Serie B) che andrà mantenuto sul campo dalla prima squadra. In caso di retrocessione tra in Serie D, infatti, quanto ottenuto sul campo dai ragazzini di Mezzetti verrebbe cancellato con un colpo di spugna e dalla Primavera 2, la squadra andrebbe a disputare la Juniores Nazionale dilettanti.

Al Coni tra 8 giorni

Oltre ad un risultato positivo sabato a Pescara, una spinta verso la salvezza l’Imolese conta di averla venerdì 29 aprile quando, come anticipato ieri dal Corriere Romagna, si riunirà il Collegio di Garanzia del Coni per esaminare il ricorso contro la penalizzazione di 2 punti inflitta al club per un’inadempienza avvenuta nel corso del passaggio del club dalla famiglia Poggi-Spagnoli a De Sarlo.

Fischia Cavaliere

Sarà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola a dirigere Pescara-Imolese in programma sabato alle ore 17.30 allo stadio Adriatico-Cornacchia. Come assistenti sono stati designati Michele Collavo di Treviso e Daniel Cadirola di Milano, con quarto ufficiale Simone Pistarelli di Fermo. Al debutto con il Pescara, l’arbitro Cavaliere, al 3° anno nella Can C, ha diretto l’Imolese nella trasferta di Pesaro di dicembre terminata 0-0.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui