Calcio C, Imolese: non solo Grassadonia se Fontana saluta

Fra una settimana, giorno più giorno meno, l’Imolese deve cominciare la sua preparazione pre-campionato al Bacchilega e non è semplice, a tutt’oggi, capire non solo chi dirigerà gli allenamenti ma anche chi vi prenderà parte, visto che non ci sono ancora ufficialità di nuovi acquisti da parte della società rossoblù.

L’unica certezza è che il direttore dell’area tecnica Emanuele Righi sta comunque preparando la squadra e che tutti gli acquisti saranno annunciati il giorno dell’inizio della preparazione, quando si capirà, soprattutto, se Gaetano Fontana sarà ancora l’allenatore dei rossoblù.

Il tecnico di Catanzaro, che ha ancora un anno di contratto, è ancora in sella (il sito specializzato tuttoc.com ha ribadito ieri come nessuna comunicazione sull’esonero sia stata notificata a Fontana) ed è intenzionato ad allenare la squadra che gli è stata preparata da Righi e che verrà completata, probabilmente, nelle ultime settimane di mercato quando i prezzi caleranno e saranno più “compatibili” con il budget rossoblù.

Il nome di Grassadonia, circolato come alternativa a Fontana in caso di esonero, è ancora sul tavolo ma non è il solo e la sensazione è che tutte le opzioni siano ancora praticabili. In attesa di sapere quel che sarà, qualcosa si è mosso a livello di contratti nel settore giovanile, con un paio di 2003 che l’Imolese ha contrattualizzato in regime di addestramento tecnico.

Il portiere Tommaso Nannetti, reduce da un ottimo campionato in D con l’Ambrosiana, potrebbe essere nuovamente ceduto in D per proseguire il proprio percorso di crescita mentre il centrocampista Federico Benedettini comincerà con la prima squadra la preparazione la prossima settimana.

Assieme a Benedettini, ci saranno anche altri elementi della Primavera 2, la squadra diretta da Mezzetti che fra sette giorni comincerà anch’essa la preparazione in vista del campionato di categoria.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui