Calcio C, Imolese: il gol dell'avvocato riscrive i play-out

Archivio

Vizzino ha fatto gol, l’Imolese ringrazia. E’ stata un ultimo venerdì di aprile dolce per l’Imolese che ha visto accolto il proprio ricorso al Collegio di Garanzia del Coni con la restituzione dei 2 punti in classifica che cambia la geografia dei play-out concedendo all’Imolese di giocarsi la salvezza contro la Pistoiese con il vantaggio della migliore posizione in classifica, ovvero di poter mantenere la serie C nel caso di uguale risultato e differenza reti nelle due gare di playout.

Sabato 7 maggio al Melani, sabato 14 maggio al Galli: sono questi i due appuntamenti da cerchiare in rosso per i rossoblù che adesso devono concentrarsi sulla preparazione di un playout che nelle ultime due stagioni ha visto l’Imolese sorridere contro l’Arzignano e contro il Fano, occasione nella quale il vantaggio della migliore posizione in classifica fece la differenza a favore dei rossoblù.

Prima di pensare al domani, ovvero ad un play-out da preparare, bisogna pensare a…ieri, ovvero alla vetrina che merita la strategia scelta dall’avvocato Luis Vizzino che ha scelto di andare fino in fondo con il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni senza provare la scorciatoia (che avrebbe potuto riservare sorprese negative, visto che in caso di bocciatura non sarebbe stato possibile appellarsi in giudizio) della revisione da parte della Coaps della documentazione presentata alla luce della modifica del comma 5 dell’articolo 32 del codice di giustizia sportiva. «Sono estremamente soddisfatto – le parole dell’avvocato Luis Vizzino pubblicate nel comunicato stampa dell’Imolese – per il risultato ottenuto. E’ decisamente una grande vittoria anche a livello personale e voglio dedicarla alla proprietà ed ai tifosi. In questa vicenda la società ha sempre tenuto un profilo basso e oggi può finalmente esultare. Il gol che mi chiedevano i tifosi è stato messo a segno. Ora sono convinto che l’Imolese affronterà con fiducia le prossime gare».

Ora la palla passa a chi deve preparare al meglio il playout con la Pistoiese: l’elenco comprende Fontana, i suoi ragazzi e tutto il “mondo Imolese” del quale fa ancora parte anche il direttore sportivo Martone che è tornato ad essere avvistato al Bacchilega ma che, ripensando a quanto accaduto nelle ultime settimane (dalla volontaria rottura del silenzio stampa nel post-Pescara alle assenze in momenti chiave nei quali il suo ruolo avrebbe richiesto una presenza costante durante la settimana al fianco della squadra), sembra rivestire un ruolo da “separato in casa” rispetto a ciò che lo circonda.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui