Calcio C, il Rimini si presenta ai suoi tifosi al Frontemare

È tutto pronto per la serata biancorossa. La cornice sarà quella del Frontemare come ormai succede da qualche anno, l’obiettivo sarà quello di aumentare i decibel dell’entusiasmo del popolo riminese che al momento sta rispondendo bene alla campagna abbonamenti (la migliore degli ultimi quattro anni).

Si comincia alle 20

Quindi appuntamento stasera alle ore 20 nel noto locale di Miramare dove il Rimini si consegnerà ai suoi tifosi aprendo ufficialmente la stagione 2022-2023. Ovviamente sarà presente la società al gran completo cominciando dal presidente Alfredo Rota passando attraverso il direttore generale Franco Peroni, il direttore sportivo Andrea Maniero e il club manager Carlo Cherubini per finire a staff tecnico, Gaburro in testa, e squadra. Presentazione di rito sul palco dove magari i nuovo acquisti catalizzeranno maggiormente l’attenzione e in questo caso ce ne sarà per tutti i gusti visto che sono arrivati oltre 10 giocatori e non è ancora finita. Certo i tifosi hanno già avuto modo di vederli all’opera durante le gare di precampionato, sia nel ritiro di Bagno di Romagna durato due settimane (18-31 luglio) sia in Riviera, però stasera sarà tutto un po’ più ovattato visto che la presentazione si svolgerà dentro quattro mura.

Stasera sarà anche l’occasione per presentare le nuove maglie dove ovviamente la prima sarà rigorosamente quella storica, la casacca a scacchi biancorossa, quindi le altre due. Inoltre sarà presentato anche l’intero settore giovanile che da quest’anno vedrà al via anche la squadra Primavera 4 il tutto sotto la regia del responsabile del settore Matteo Roguletti che poco più di un mese fa ha firmato un biennale. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un vernissage con i fiocchi.

Oggi la ripresa

Intanto oggi pomeriggio alle 17.30 sul campo di Rivazzurra Gabbianelli e compagni riprenderanno gli allenamenti dopo due giorni di assoluto riposo coincisi con la festività del Ferragosto. Al momento in agenda non ci sono test a metà settimana e quindi si andrà dritti fino a domenica prossima quando la squadra salirà nuovamente sul pullman e si trasferirà a Silvi Marina, in Abruzzo, dove ad aspettarla ci sarà il Pescara, formazione di serie C che milita nel girone C. Calcio d’inizio alle ore 17 salvo cambiamenti dell’ultimo momento che in questo periodo sono sempre possibili. Il test impegnativo con il Delfino rappresenterà un’altra tappa di avvicinamento all’inizio del campionato, slittato al 4 settembre per le ormai note vicende di Campobasso e Teramo. Poi si cercherà di organizzare un altro test per domenica 28 agosto.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui