Non è iniziato nel modo migliore il campionato del Rimini. Nella giornata inaugurale del Girone B di Serie C i biancorossi di Raimondi sono stati sconfitti in casa 1-2 dall’Arezzo. Toscani padroni del campo all’interno di un primo tempo in cui il Rimini non passa praticamente mai la metà campo. Colombo salva una prima volta su Gucci, che però pochi istanti prima dell’intervallo segna con la complicità di Gigli e Pietrangeli.
Nella ripresa Raimondi inserisce Morra, che sarà il migliore, ma l’Arezzo fa 0-2 al 53’ con Iori che insacca un assist di Pattarello bucato da Gucci e da Settembrini (ma dove erano i difensori di casa?). Nel Rimini entra Lombardi, che si fa subito male. Dentro al suo posto Cherubini, che al 66’ realizza il suo primo gol al debutto e dà fiato alle speranze del Rimini, che si infrangono sul palo esterno colpito da Morra.
Il tecnico Raimondi temeva gli ultimi venti minuti, invece proprio nella parte finale dell’incontro il Rimini ha mostrato le uniche poche cose buone: “Credo che abbiamo gestito le risorse di cui disponevamo abbastanza bene, ma i primi 60 minuti sono difficili da commentare perché hanno giocato solo loro. Potrei dire che siamo stati poco insieme, che ci sono ragazzi arrivati da appena 48 ore, ma sarebbero scuse. Il mio rammarico è quello di non aver fatto correre di più l’Arezzo, dovevamo rischiare di più. Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi nel secondo tempo, la mia squadra è stata viva fino alla fine, ha lottato fino al termine. Questo per un allenatore è un buon segnale”.
Il gol dell’Arezzo arrivato nel finale di primo tempo è stato uno spartiacque: “Per essere onesti loro dovevano fare gol anche prima, anche dieci minuti prima. Mi dispiace tanto per Lombardi, pensavo di farlo giocare 20-25 minuti, invece l’abbiamo forse perso per un infortunio importante”.
I gol dell’Arezzo nascono su errori clamorosi della difesa del Rimini: “Gli errori sono dipesi dalla stanchezza, dalla mancanza di rincorsa, un allenatore deve avere il tempo per lavorare, più avanti di errori ne faremo ancora, ma diversi. Dispiace solo per non aver creato di più”. Una domanda su Morra, autore di un palo clamoroso: “Ha finito bene il match, in questo momento ho cercato di averlo a disposizione per qualche fase, direi che è andata bene”.