Calcio C, il Rimini comincia a prendere forma

Avere pazienza. Anche se la data del 3 settembre si sta avvicinando inesorabilmente e nonostante poi ci sia una vita da qui a fine aprile è sempre bene non steccare l’inizio. La parola d’ordine del mercato del Rimini è appunto pazienza e lentamente ogni tassello sta andando al suo posto.

L’attacco è a buon punto

Sembrava il reparto più indietro e invece in un battibaleno è quasi al completo. Si attende l’arrivo di Cernigoi, infatti, che potrebbe avvenire oggi con conseguente primo allenamento del giocatore mantovano e poi il reparto è addirittura in sovrannumero. Al momento ci sono quattro esterni che sono Lamesta, Sereni, Iacoponi e Selvini, quindi tre punte centrali quali Morra, Accursi e Mattia Rossetti se quest’ultimo lo consideriamo tale altrimenti diventano cinque gli uomini sulla fascia nel tridente. Cernigoi sarebbe l’ottavo tassello lì davanti, pertanto il reparto è anche fin troppo completo.

Langella e Kujabi

In mezzo al campo servono i due alfieri per il nuovo regista Linas Megelaitis. Uno quasi sicuramente sarà Langella la cui trattativa è un po’ più indietro rispetto a quella di Cernigoi ma le parti si stanno parlando da giorni e si arriverà all’accordo.

Il secondo nome è quello di Kalifa Kujabi, classe 2000, originario del Gambia, di proprietà del Frosinone con un passato in serie D con Torres e Muravera. Si tratta di una mezzala veloce e possente sotto l’aspetto fisico.

Oggi la ripresa

Domani sera test a Villa Verucchio contro la squadra rosanero per quello che è diventato ormai un appuntamento tradizionale.

Si tratta della quarta uscita stagionale e paradossalmente dove il Rimini è piaciuto di più è stato proprio in occasione dell’unica sconfitta fin qui rimediata, venerdì scorso contro la Dinamo Tirana a Santarcangelo. Certo, il Rimini è ancora indietro sulla tabella di marcia, però qualcosa si comincia a vedere nel gioco di Raimondi.

Dopo due giorni di riposo, comunque, oggi i biancorossi torneranno in campo al Calbi di Cattolica e non si fermeranno più durante questa settimana che culminerà con la trasferta di Mantova in programma domenica.

Pazienza, dunque, il nuovo Rimini è ancora incompleto però lentamente sta prendendo forma e alla fine tra Under e Over potrebbe venire fuori un prodotto anche interessante per il secondo campionato di fila in serie C.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui