Calcio C, il Rimini cala gli assi Morra, Cernigoi e Langella

Claudio Morra è il nuovo bomber del Rimini. L’annuncio ieri pomeriggio poco dopo le 17.

Il comunicato

«Il Rimini Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Morra. Morra, attaccante classe 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Torino e ha esordito tra i professionisti con la Fidelis Andria. In carriera ha poi vestito le maglie di Savona, Pro VercellI, Pordenone, Virtus Entella e Piacenza. Il nuovo biancorosso vanta in carriera 99 presenze in Serie B e 95 gare in Serie C. Ha disputato anche alcune gare con la Nazionale Under 20. Claudio Morra ha sottoscritto con la società in maglia a scacchi un contratto triennale in scadenza giugno 2026».

Dietro la scelta di Morra

Morra era rimasto a Rimini dopo l’incontro con i dirigenti avvenuto venerdì. Il direttore sportivo Maniero ne ha approfittato per fargli conoscere un po’ la città e l’ex Piacenza ne è rimasto colpito in modo positivo. Tradotto, l’attaccante piemontese è rimasto stregato prima dal progetto societario e poi dalla città. Quindi l’accordo sabato in tarda serata. Battuta la concorrenza di Cesena, Padova e Vicenza. Domani alla ripresa degli allenamenti al “Calbi” di Cattolica, Morra conoscerà i suoi nuovi compagni e poi si metterà a disposizione del tecnico Raimondi. E ci sarà anche l’altro attaccante Iacopo Cernigoi in uscita dal Crotone.

In arrivo Langella

Ma non è finita qui. Infatti Christian Langella, classe 2000, all’occorrenza anche esterno destro d’attacco, ma per natura mezzala destra di centrocampo, è dietro l’angolo. Al suo attivo ci sono 65 presenze con 3 gol negli ultimi due anni in serie C, tra Audace Cerignola l’anno scorso e Monopoli la stagione precedente, quindi 49 gettoni in serie D in due piazze prestigiose quali Palermo e Bari contribuendo non poco alla rinascita di entrambe quando per vicissitudini varie avevano lasciato il mondo dei professionisti.

Langella sarebbe il secondo innesto di peso nel centrocampo a tre dopo quello del lituano Megelaitis senza nulla togliere ovviamente a Ruffo Luci e Leoncini che però sulla carta appaiono dietro nelle gerarchie, fermo restando comunque che durante la stagione ci sarà bisogno di tutti. A proposito di Ruffo Luci l’infortunio alla caviglia rimediato in allenamento richiederà alcune settimane di stop.

L’alternativa Izzillo

Nel caso, ma a questo punto pare proprio improbabile, che Langella saltasse, il trio Maniero, De Vita e Di Battista hanno parlato a più riprese con Nicolas Izzillo, classe 1994, l’anno scorso protagonista con il Pontedera ma ora ritornato alla società di appartenenza, il Pisa. Uno esclude l’altro perché hanno caratteristiche simile, quindi al momento il Rimini è concentrato totalmente su Langella tanto che c’è molta fiducia nell’ambiente biancorosso.

Sabato 26 agostotest sul campodell’Albinoleffe

Il precampionato del Rimini non si fermerà alla trasferta di Mantova in programma domenica, preceduta giovedì sera dal tradizionale test di Villa Verucchio. Perchè sabato 26 agosto la formazione di Raimondi viaggerà in direzione Bergamo per sfidare l’Albinoleffe che milita nel girone A di serie C. Tra le fila degli orobici c’è il portiere Marietta con il quale il Rimini vinse il campionato di serie D due anni fa. Da definire l’orario, alle 16 o alle 17, quindi un match con una squadra di pari categoria che aiuterà il Rimini a rifinire la condizione in vista dell’esordio in campionato del 3 settembre al Romeo Neri contro l’Arezzo. Inoltre in programma ci sarà anche un’amichevole con lo United Riccione (da definire però giorno e orario). AL.PR.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui