Calcio C, il momento nero del Ravenna: da ieri è ultimo

È un momento nerissimo per il Ravenna. Dopo le positività al Covid di 10 giocatori e 7 membri dello staff e la positività all’antidoping di Benjamin Mokulu, ecco arrivare, nel sabato del villaggio giallorosso, anche l’ultimo posto. L’Arezzo ha infatti centrato ieri contro la Fermana la 3ª vittoria del suo campionato (rigore di Di Paolantonio al 72’) e in questo modo ha raggiunto il Ravenna a quota 20. Per il momento, i giallorossi, che hanno giocato una gara in meno, sono davanti per la differenza reti (-25 a -27), però sarà fondamentale lo scontro diretto in programma ad Arezzo il 18 aprile.

Tamponi per tutti

Altra giornata di tamponi, in casa giallorossa. Nella mattinata di ieri allo stadio Benelli sono stati effettuati i tamponi molecolari per i calciatori superstiti e per i membri dello staff allargato (tutti i collaboratori, anche quelli di ufficio) che al controllo precedente erano risultati negativi. La speranza è che il cluster di Covid si sia arrestato e che oggi, quando arriveranno i responsi, il conteggio dei positivi non debba appesantirsi ulteriormente.

Anche perché tra lunedì e martedì (dipenderà dalla disponibilità dell’Asl, che li gestisce dopo il contagio) dovrebbero effettuare il primo tampone post-positività Tomei, Martignago, il tecnico Colucci e il preparatore Gagliardo nella speranza che possano rivelarsi già negativi. Ad ogni modo, l’attività di allenamenti individuali sul campo iniziata martedì è stata sospesa da venerdì e resterà sospesa fino a domani pomeriggio: tutti i giocatori negativi hanno però ricevuto una scheda personalizzata di lavoro atletico da svolgere singolarmente.

Altro rinvio in vista

Oltre al rinvio del derby di oggi, appare scontato anche il rinvio del match di mercoledì a San Benedetto del Tronto (qualora la Lega non lo accordasse, il Ravenna si giocherà il bonus). Sembra invece difficile che non si giochi neppure Ravenna-Mantova, in calendario domenica 21. L’eventualità che possa portare ad un altro rinvio è quella di un ulteriore allargamento dei contagi che porti il Ravenna a non avere almeno 13 giocatori disponibili domenica prossima. Attualmente sono 18, aspettando però l’esito dei tamponi molecolari di ieri ma anche non conteggiando nessuna guarigione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui