Calcio C, il Cesena perde Pittarello per tre settimane

Una tegola che proprio non ci voleva. Dopo aver debuttato contro l’Olbia e aver giocato 29 minuti mercoledì contro la Lucchese, dimostrando di essere un attaccante indispensabile, Filippo Pittarello è già costretto a fermarsi. L’ex centravanti della Virtus Verona si è sottoposto ieri agli esami strumentali che hanno evidenziato “una lesione di primo grado all’adduttore destro: il calciatore ha già avviato un percorso terapeutico e i suoi progressi verranno monitorati giorno per giorno”. Questo il comunicato del Cesena, che perderà Pittarello per tre settimane, proprio nella fase più calda della stagione e in un mese con altri due turni infrasettimanali. Il numero 11 salterà sicuramente Modena, Grosseto, Ancona Matelica, Vis Pesaro e la gara da ex a Imola, mentre potrebbe recuperare per l’ultima sfida di febbraio, domenica 27 a Pontedera, altrimenti si rivedrà solo a marzo. Per Viali è una pessima notizia, perchè davanti viene a mancare un giocatore unico per caratteristiche e di conseguenza fondamentale nelle rotazioni, per dare respiro a Caturano e soprattutto a Bortolussi, che a questo punto restano gli unici due centravanti di ruolo a disposizione.

Verso Modena

Nel frattempo il Cesena continua a lavorare in vista del derby di lunedì sera (ore 21). Ieri il menù prevedeva una lunga sessione video e una serie di situazioni di gioco con due squadre contrapposte, con partitella finale a tutto campo. Ancora a parte hanno lavorato Zecca e Mulè che hanno ripreso a correre, mentre è tornato ad allenarsi Bizzini. Questa mattina nuova seduta al Rognoni.

Arbitro

Sarà l’esperto Ermanno Feliciani di Teramo a dirigere la gara del Braglia. Il fischietto abruzzese aveva curiosamente diretto anche il derby di novembre a Reggio Emilia, oltre alle gare casalinghe dell’anno scorso contro Triestina e Perugia e di due anni fa contro il Carpi. Con Feliciani il Cesena non ha mai vinto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui