
Tra i più attesi al raduno biancorosso, Claudio Santini: “Fa sempre un bell’effetto tornare allo stadio e ritrovare i miei compagni. Se resto qui? Io faccio parte del Rimini e l’allenatore mi ha fatto una grande impressione. Il primo obiettivo è tornare a vincere in casa visto che non ci vinciamo dal 10 dicembre”.
Tonelli: “La mia permanenza? Penso non ci siano problemi”
Un Rimini nuovo di zecca a livello di proprietà, non ancora a livello di rosa. “Quando ci sono questi cambi le cose vanno un po’ a rilento – ha detto Simone Tonelli – ma noi dobbiamo lavorare forte sul campo. La mia permanenza? Penso non ci siano problemi. L’anno scorso siamo partiti al massimo poi siamo entrati in un tunnel da cui non siamo più usciti. Rispetto all’anno scorso andiamo in ritiro con una squadra che già si conosce”.

Gigli: “Positivo ripartire da uno zoccolo duro”
Spazio poi al difensore Nicolò Gigli. “Si ricomincia con nuovi stimoli, è rimasto lo zoccolo duro del gruppo ed è importante”.

Sereni cerca rivincite
Tornando nella metà campo offensiva, Marcello Sereni vuole mostrare il suo vero volto ai tifosi del Rimini: “Quella che parte deve essere la stagione del riscatto perché l’anno scorso le cose non sono andate come volevo. Fiorenzuola è stata una esperienza fondamentale perché mi hanno permesso di giocare. Ora qui spero di ritagliarmi più spazio possibile”.

Convocati e aggregati
Tra i giocatori al via ci sono alcune novità. Il portiere (unico, in attesa del tesseramento di Passador) è Edoardo Colombo, ravennate con passaporto sammarinese classe 2001 cresciuto nel Cesena, poi ceduto alla Juventus a 16 anni, con due presenze in C nel 2020-2021 (una al Legnago e una alla Torres) e tanta Serie D, con ultima esperienza alla Cavese. I difensori sono Nicholas Allievi, Niccolò Tofanari, Nicolò Gigli, Lorenzo Laverone, Nicola Pietrangeli, Vasco Regini, il primavera Alessandro Nastase e due aggregati: Ousman Gomez, terzino sinistro gambiano del 2002 con 17 presenze in Serie C nel Giugliano, e Samuele Rosini, terzino destro-mediano del 2003 proveniente dall’Orvietana in Serie D.
Il gruppo dei centrocampisti vede al via Andrea Delcarro, Simone Tonelli, Simone Pasa, il primavera Lorenzo Cherubini e due aggregati: Alessandro Muro, classe 2001, reduce da 5 stagioni in Serie D tutte in Emilia (Reggio Audace, Lentigione Correggese e Carpi) per un totale di 86 presenze e 5 gol, e Dion Ruffo Luci, classe 2001 del Bologna che debuttò in A a 19 anni ma poi si è un po’ perso a causa di tanti infortuni e nell’ultima stagione si è diviso tra Trento e Turris.
Gli attaccanti convocati sono Diego Accursi, Gian Marco Gabbianelli, Giammario Piscitella, Mattia Rossetti, Claudio Santini e Marcello Sereni.
Poca fiducia in questa nuova Società. Spero di essere prontamente smentito.