Calcio C, Gaburro: "Rimini, con la Carrarese è mancata un po' di qualità" - Gallery

Marco Gaburro, più che per la sconfitta, recrimina per il modo in cui è avvenuta, ai titoli di coda di un match che sembrava avviato verso il pareggio: «Partita che tutti e due abbiamo cercato di vincere, a tratti molto bene loro, a tratti meglio noi. Si è trattato di momenti, poteva starci anche di perderla, ma anche di vincerla. Il problema è che l’hai persa in questa maniera. Il match si avviava sullo 0-0 in una gara in cui tutti e due avrebbero recriminato. Dentro il loro gol ci sono un po’ di cose: esperienza, furbizia, reattività che noi non abbiamo avuto. È una sconfitta che accettiamo, ma fa un po’ male per il modo in cui è venuta. Tra le squadre di vertice questa è quella contro la quale forse abbiamo giocato meglio».


Gaburro prosegue nella sua disamina: «Avevo detto alla squadra che avremmo avuto tre partite di alto livello. Secondo me siamo anche stanchi. La partita è stata dispendiosa, bisognava coprire bene il campo, ma siamo in tanti, sono tutti ragazzi che stanno lavorando bene».
Il tecnico biancorosso sottolinea cosa non ha funzionato: «Ci siamo complicati la vita da soli. Noi pretendiamo di decidere la sfida come deve essere, invece dobbiamo scegliere le chiavi. Secondo noi la partita in quel momento bisognava per forza giocarla forzando, e abbiamo fatto fatica, sia nei primi 20 minuti del primo tempo sia all’inizio del secondo, dopo che ce l’eravamo appena detto. Questo fa parte della crescita della squadra contro una formazione molto matura. Se fosse finita 0-0 avremmo detto le stesse cose, abbiamo fatto fatica perché abbiamo deciso di fare fatica. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo fatto meglio. Però ci abbiamo messo troppo a uscire dalla metà campo, negli ultimi minuti è stata più una partita da corpo a corpo. A me la voglia di cercare risultato è piaciuta. A volte si vedono squadre accontentarsi del pari, siamo all’inizio dell’anno e si cerca di portare a casa la partita, ci sono riusciti loro».
Il gol fa male e Gaburro lo racconta così: «Noi sui calci d’angolo contro abbiamo difeso finora molto bene, questo fa storia a sé perché battuto velocemente e non eravamo ben piazzati. Questa è una squadra non facile da attaccare sulle palle alte, ci è mancata quel pizzico di qualità per risolverla».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui