Calcio C, due tifose e nessun dirigente alla partenza del Cesena

Il caldo asfissiante, le assenze di Robert Lewis e di Massimo Agostini. Ecco tutto ciò che c’era in comune tra la partenza per il ritiro di un anno fa e quella di ieri. Essendo solo un ritrovo davanti alla Club House prima di un’immediata partenza, lo scorso anno (erano le 12 di un sabato e non le 11 della domenica) non ci fu un solo tifoso a salutare i giocatori mentre ieri ce n’erano due, Lella e Daniela, che ne hanno approfittato per farsi qualche foto e per salutare i giocatori. Ma non i dirigenti, perché non era presente neppure Fabio Artico, salito in Val d’Aosta per trascorrere un fine settimana in famiglia.

Atmosfera diversa

Diversa è anche, se non soprattutto, l’atmosfera. Un anno fa c’era un entusiasmo contagioso e una sorta di senso di onnipotenza figlio delle dichiarazione di Aiello e Lewis e soprattutto degli acquisti a getto continuo. Ieri, ma in generale in tutti questi primi giorni della nuova stagione, ciò che regna all’interno dello spogliatoio è l’incertezza. Ci sono domande che da troppe settimane sono lì in sospeso. E ci sono pure mancanze che pesano: il dottor Gemmellaro, medico sociale nella passata stagione, ha salutato e non è stato ancora sostituito, e in ritiro sarà rimpiazzato dal dottor Candoli, medico della Primavera.

Stiven non c’è

Ventisette i giocatori partiti ieri. Il ventottesimo, Stiven Shpendi, salirà al Miramonti di Acquapartita tra oggi e domani. E’ rimasto a Cesena per curare un affaticamento agli adduttori (da non trascurare affinché non si trasformi in pubalgia). Dopo la seduta di ieri pomeriggio ad una temperatura decisamente più gradevole di quella trovata nei giorni precedenti a Villa Silvia, da oggi i bianconeri sosterranno due allenamenti quotidiani. Il ritiro si chiuderà domenica 30 luglio, giorno in cui il Cesena disputerà la terza amichevole (contro un avversario ancora da definire). La prima uscita è fissata per per domenica 23 contro la Rappresentativa dell’Alto Savio, la seconda mercoledì 26 contro la Sampierana, squadra che milita in Promozione. Le gare dovrebbero iniziare alle ore 17.

Oggi Colacone?

Intanto, oggi, finalmente ma in colpevole ritardo, il Cesena dovrebbe annunciare il nuovo responsabile del settore giovanile. Che sarà Roberto Colacone (salvo un ennesimo ribaltone firmato da Lewis e Agostini…), reduce da 4 stagioni al Monza e chiamato a sostituire Davor Jozic, che, a differenza dei tecnici Ceccarelli e Masolini, non è stato mai salutato dalla società nonostante non gli sia stato rinnovato il contratto in scadenza.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui