Calcio C, diretta Rimini-Olbia 3-0 FINALE

Rimini Calcio

RIMINI-OLBIA 3-0

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Panelli, Regini; Delcarro, Pasa (40' st Tanasa), Tonelli (15' st Rossetti), Santini (40' st Accursi), Vano (22' st Mencagli), Sereni (15' st Gabbianelli). In panchina: 1 Galeotti, 22 Lazzarini, 3 Haveri, 17 Acquistapace, 32 Tofanari, 44 Eyango, 83 De Rinaldis, 19 Rosso. Allenatore: Marco Gaburro.

OLBIA (3-4-1-2): Gelmi; Brignani, Bellodi, Travaglini; Sueva (15' st Boganini), Minala (21' st Incerti), La Rosa (15' st Zanchetta), Gabrieli (1' st Fabbri); Biancu; Ragatzu, Contini (1' st Babbi). In panchina: 22 Van der Want, 2 Renault, 7 Occhioni, 76 Konig. Allenatore: Leonardo Occhiuzzi.

ARBITRO: Scarpa di Collegno.

RETI: 17' pt Santini (rig.), 37' pt Vano, 11' st Santini

AMMONITI: La Rosa, Biancu, Contini

NOTE: angoli 9-4

48' st: triplice fischio finale, un ottimo Rimini si sbarazza dell'Olbia con un secco 3-0 e sale a +7 in classifica.

45' st: tre minuti di recupero di una partita che non ha più nulla da dire.

39' st: prima vera parata di Cazzagno che dice no al tiro a giro di Ragatzu.

36' st: l'Olbia prova a farsi vedere ogni tato dalla parte di Zaccagno ma appare ormai sulle gambe. Il Rimini manovra per vie orizzontali ormai pago del risultato.

25' st: la squadra di Gaburro controlla la partita senza problemi.

11' st, TERZO GOL DEL RIMINI: appuntamento di poco rimandato perchè Santini da posizione defilata di destro calcia dai 18 metri con la sfera che si infila sotto il sette con Gelmi battuto.

9' st: ma è il Rimini a sfiorare il terzo gol con il solito Vano che di prima intenzione dalla distanza fa volare Gelmi.

4' st: Olbia un po' più intraprendente in questo avvio di ripresa

45' pt: cross di Sereni da sinistra e Vano in tuffo di testa impegna Gelmi. Subito dopo l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Un buon Rimini conduce per 2-0 sull'Olbia alla fine del primo tempo.

37' pt, RADDOPPIO DEL RIMINI: Vano recupera palla a Minala e con un tiro a giro di sinistro da 20 metri la mette nell'angolino alla destra di Gelmi che nonostante il tuffo non può nulla. Un eurogol per l'ex pistoiese.

35' pt: Santini di testa su cross di Laverone spedisce clamorosamente alto. Biancorossi vicini al raddoppio.

30' pt: il Rimini ha gli spazi per avvicinarsi bene all'area di Gelmi ma manca sempre l'ultimo passaggio.

17' pt, RIMINI IN VANTAGGIO: Santini non sbaglia e di destro spiazza Gelmi sotto la curva Est. Rimini avanti 1-0.

16' pt, rigore per il Rimini: Delcarro steso in area da Minala, penalty netto. Sul dischetto Santini

14' pt: Prima Tonelli con un un tiro da fuori deviato in angolo da Gelmi e poi sugli sviluppi Pietrangeli di testa sfiorano l'1-0 per il Rimini

13' pt: L'Olbia sfiora il vantaggio con Contini che in area da destra tira con la sfera che attraversa tutto lo specchio della porta.

6' pt: risposta Olba con l'ex Ragaztu che al volo di destro sugli sviluppi di un angolo spara alto.

4' pt: cross di Santini da destra e Vano di testa impegna Gelmi in una parata a terra

2' pt: il Rimini cerca subito di chiudere l'Olbia nella sua metà campo

Dopo la fantastica vittoria ottenuta mercoledì in casa della Virtus Entella, il Rimini insegue i primi punti in casa contro l'Olbia. Gaburro deve fare a meno di Allievi, Lo Duca e Piscitella, ma ritrova Haveri, Rosso e Tanasa, che partono dalla panchina. La grande novità è l'esclusione di Gabbianelli, quindi dentro il tridente Santini, Vano, Sereni. Olbia in formazione largamente rimaneggiata per le assenze dell'ultima ora di Emerson e Sanna che vanno ad aggiungersi a quelle di Secci, Palesi e del sammarinese Nanni (l'altro titano Fabbri dovrebbe partire titolare).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui