Calcio C, diretta Lucchese-Rimini 2-1 (finale)

Lucchese-Rimini: 2-1

LUCCHESE (4-4-2): Cucchietti; Tiritiello, Benassai, Quirini (33′ st Alagna), Visconti (26′ st D’Alena); Bruzzaniti, Mastalli, Tumbarello, Di Quinzio (18′ st Merletti); Bianchimano (18′ st Romero), Semprini (26′ st Ravasio). In panchina: Galletti, Bachini, Maddaloni, Rizzo Pinna, D’Ancona, Ferro, Catania. Allenatore: Ivan Maraia.

RIMINI (4-3-3). Zaccagno; Laverone (31′ st Tofanari), Pietrangeli, Gigli (31′ st Rosso), Regini; Delcarro (19′ st Tanasa), Pasa, Rossetti (7′ st Haveri); Santini, Vano, Sereni (7′ st Gabbianelli). In panchina: Galeotti, Lazzarini, Acquistapace, Tonelli, Eyango, De Rinaldiis, Accursi. Allenatore: Marco Gaburro.

RETI: 20′ pt Bianchimano, 46′ pt Mastalli 47′ st Santini (rig.)

AMMONITI: Vano, Quirini, Pietrangeli, Bruzzaniti, Tumbarello. Ravasio

NOTE: angoli 4-3

50′ st: dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Gangi di Enna fischia la fine dell’incontro. Il Rimini perde 2-1 al Porto Elisa che si conferma un campo tabù per i biancorossi (14 sconfitte su 18 gare). Prima sconfitta in trasferta per la squadra di Gaburro.

47′ st: il RIMINI ACCORCIA LE DISTANZE: Santini dal dischetto non sbaglia (2-1).

46′ st, rigore per il Rimini per fallo di mano su Romero su cross di Gabbianelli.

40′ st: il Rimini attacca ma le idee sono confuse.

27′ st: clamoroso rigore non concesso al Rimini per fallo di mano di Tiritiello in area su cross di Pasa.

23′ st: Tanasa da fuori, Cucchietti respinge. Meglio il Rimini con i cambi mentre la Lucchese pare aver speso molto.

16′ st: Gabbianelli ci prova dalla distanza, para Cucchietti.

14′ st: ora il Rimini gioca con il 3-5-2 con Regini braccetto sinistro della difesa e Haveri esterno alto.

7′ st: doppio cambio di Gaburro: Gabbianelli e Haveri dentro per gli evanescenti Sereni e Rossetti.

1′ st: inizia la ripresa, nessuna novità nell’undici biancorosso quando invece qualche cambio già servirebbe.

47′ pt, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Rimini discreto per 20 minuti poi andato sotto è sparito dal campo. Più che altro la squadra di Gaburro si è dimostrata incapace ad attaccare la difesa della Lucchese non trovando mai il bandolo della matassa. Male i tre davanti, migliore in campo Pasa.

46′ pt, RADDOPPIO LUCCHESE: i rossoneri raddoppiano con un siluro dalla distanza di destro di Mastalli che non dà scampo a Zaccagno.

36′ pt: Zaccagno attento sulla punizione di Mastalli concessa per un altro pasticcio di Gigli. Finora l’ex leccese sottotono nel suo debutto stagionale

32′ pt: dopo il gol subito il Rimini si è innervosito soprattutto Vano ammonito. Lucchese più spigliata, biancorossi, in maglia azzurra e pantaloncini rossi, mai pericolosi.

20′ pt, LUCCHESE IN VANTAGGIO: pasticcio difensivo dove Gigli non è perfetto, palla a Bianchimano che di destro dal limite infila Zaccagno con un tiro basso.

12′ pt: la Lucchese pressa molto ma il Rimini tiene bene le posizioni.

4′ pt: Rimini vicino al gol: Pasa imbecca Santini sulla destra, cross e Vano non ci arriva di un soffio a porta sguarnita.

2′ pt: Regini sbroglia subito una matassa intricata.

1′ pt: Le squadre stanno entrando in campo. Terreno di gioco in pessime condizioni, sta piovendo.

Un Rimini col morale alto dopo gli ultimi risultati va a caccia della terza vittoria di fila su un campo difficile come quello della Lucchese (ore 17.30). Biancorossi senza gli infortunati Piscitella, Mencagli, Panelli, Lo Duca e Allievi. Subito in campo Gigli. Le formazioni ufficiali agli ordini dell’arbitro Gangi di Enna.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui