Calcio C, “Il Rimini è stato un colpo di fulmine”: la presidente Stefania Di Salvo si presenta alla città

Il nuovo corso del Rimini toglie i veli, con i vertici della società biancorossa che si presentano a stampa e tifosi al Teatro Galli. Così il sindaco Jamil Sadegholvaad: “Un benvenuto alla nuova proprietà e a chi è rimasto, sarà un mix vincente. Rimini è una realtà storica e vincente, ricca di passione. Sappiamo bene che bisogna costruire insieme e l’amministrazione comunale sarà sempre al fianco del Rimini, a cominciare dalla questione stadio. Un saluto ad Alfredo Rota, che lascia un’eredità pesante”.

La nuova presidente

Fabio Verile ricoprirà il ruolo di presidente onorario: “Nessuno si risparmierà al servizio del club. Il nostro presidente ha tante idee, ijn primis quella di portare le famiglie allo stadio. Vogliamo confrontarci continuamente con la città”.

Una emozionata Stefania Di Salvo si è affidata ad un testo scritto per leggere le sue prime parole da presidente del Rimini: “Sono emozionatissima… Sono di poche parole, perchè preferisco i fatti e credo soprattutto nel gioco di squadra. Perché il calcio? Perchè è lo sport più bello del mondo e con Rimini è stato un colpo di fulmine. Avevamo diverse opportunità, ma Rimini è una città conosciuta in tutto il mondo”.

Stefania Di Salvo

Giuseppe Geria rivestirà il ruolo di direttore generale, mentre Fabio De Vita sarà capo dello scouting. Angelo Sanapo è il nuovo responsabile del settore giovanile, ma al tempo stesso Matteo Roguletti resta al suo posto. “Siamo qui come squadra – ha detto Sanapo – ognuno ha competenze diverse al servizio del Rimini. Cercheremo di sbagliare il meno possibile”.

Così De Vita: “Lavorerò con degli amici mi fa piacere far parte di questo gruppo”.

Il ruolo di Maniero: “Spero di essere apprezzato”

Il direttore sportivo Andrea Maniero rappresenta la gestione tecnica precedente: “Questa per me è una terza ripartenza e voglio salutare e ringraziare Sammarco, Peroni e Rota. Per quanto mi riguarda, questa è una situazione nuova e un modo di lavorare diverso e affascinante, ma un po’ di me deve restare. E’ una bella avventura spero che la proprietà mi apprezzi non solo per il lavoro ma anche come persona e come sempre garantisco lealtà e impegno”.

Andrea Maniero

Il direttore tecnico Antonio Di Battista: “Ci prepariamo ad una bella sfida, sappiamo di essere in un club importante. Speriamo di soddisfare le aspettative dei tifosi e di tutta la città”.

Presente anche il vescovo Nicolò Anselmi: “Sono qui da tifoso di calcio… tifo Torino, ma ora anche il Rimini. Mi piace l’idea di un progetto che possa coinvolgere le famiglie”.

Il vescovo Nicolò Anselmi

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui