Comunque andrà a finire la partita di domani sera a Pontedera, il Rimini sa già che non si potrà più allenare al Romeo Neri. La rifinitura di questa mattina rappresenterà infatti l’ultima recita dei biancorossi all’interno del loro stadio: da domani il campo sarà infatti “consegnato” agli organizzatori dei concerti di Vasco Rossi in programma il 1° e il 2 giugno. Qualora il Rimini proseguisse la sua marcia nei play-off dovrà trovare un nuovo luogo su cui allenarsi (e nel caso anche uno stadio dove andare a giocare: favorito il San Marino Stadium). In vista del match di domani sera, il tecnico del Rimini, Marco Gaburro, ha tutti i giocatori a disposizione. Ieri mattina lo staff tecnico ha impegnato i biancorossi in una prima fase di riscaldamento tecnico, quindi lavoro sulla velocità, esercitazioni tattiche e chiusura con una partitella a ranghi contrapposti su terreno ridotto.
Partita la prevendita
Ieri è scattata la prevendita per Pontedera-Rimini. Biglietti acquistabili in tutti i punti vendita Etes (a Rimini alla Tabaccheria Pruccoli in viale Vespucci 69) e sul sito internet www.etes.it.
Il costo del tagliando è di 12 euro (10 euro ridotto) più il diritto di prevendita. Alle 19 di ieri erano stati venduti 40 biglietti di settore ospiti. Il titolo d’accesso nel settore ospiti (Tribunette B e C più Gradinata sud, per una capienza massima di 860 posti) sarà vendibile, previa esibizione del documento di identità, fino alle 19 di oggi. Su disposizione del Commissariato di Polizia di Pontedera il settore locale Gradinata Nord sarà invece vendibile ai soli residenti nella provincia di Pisa.
Domani fischia Sfira
Sarà l’italo-romeno Bogdan Nicolae Sfira, della sezione Aia di Pordenone, a dirigere domani sera Pontedera-Rimini del primo turno dei play-off. Avrà come assistenti Andrea Nasti di Napoli e Marco Sicurello di Seregno, con quarto ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. Al terzo anno nella Can C, la partita di domani rappresenterà un debutto su tutti i fronti: non ha mai diretto il Pontedera, non ha mai arbitrato il Rimini ma soprattutto non era mai stato designato prima d’ora per una gara dei play-off.