Calcio C, Cesena: via libera al mercato e servono cinque acquisti

Il closing della Spal slittato a giovedì o venerdì terrà impegnato l’avvocato Cambareri dello studio legale Tonucci&Partners (advisor di Joe Tacopina nell’operazione) lontano dal Cesena quantomeno per un’altra settimana. Quindi, per non rischiare di restare con il cerino in mano nel caso in cui la trattativa per l’ingresso di nuovi investitori nel club bianconero andasse ancora troppo per le lunghe, ieri la proprietà del Cesena ha “sbloccato” il mercato e dato il via libera a Zebi per completare la squadra. Per il momento il budget non aumenterà di quei 600mila euro che gli investitori legati all’advisor Tonucci&Partners vorrebbero mettere come caparra per la futura acquisizione, quindi la costruzione del Cesena che verrà rispecchierà quanto stabilito nelle settimane passate dagli attuali soci. Quindi bisognerà ragionare su 4 under sempre in campo perché dal minutaggio si vogliono portare a casa 400mila euro come stabilito dal Cda (il 20 per cento in più dello scorso campionato).

Cinque volti nuovi

Cinque i giocatori, possibilmente forti, che mancano a questo Cesena: un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista centrale, un’ala sinistra e la terza punta (che sarà Pittarello). Ora Zebi è al lavoro su un centrocampista centrale, un giocatore di qualità, di esperienza e di personalità, tre caratteristiche necessarie per poter fungere da guida al Cesena nel prossimo, assai duro Girone B.

Baby in uscita

Dopo Campagna, andato all’Audace Cerignola, lasciano Cesena altri due giovani: il terzino Dominici firma oggi con il Forlì, l’attaccante Manuel Bernardi è da ieri in ritiro con il Borgosesia.

Al Technogym Village

Dopo due giorni di riposo, ieri il Cesena ha ripreso con una sessione di test al Technogym Science Lab. I bianconeri si sono sottoposti ad una serie di test metabolici sulla forza, sulla capacità aerobica, sulla capacità esplosiva e la rapidità. Oggi si resta in zona, perché da Technogym ci si sposta sempre lungo via Calcinaro verso il Centro sportivo di Martorano, dove il Cesena si allenerà anche in vista dell’amichevole contro la nazionale di San Marino in programma domani alle 18.

SERIE C

Imolese, D’Angeloattende lo svincoloper poter firmare

Lunedì interlocutorio. In una giornata nella quale l’attesa era tutta per conoscere il cammino del prossimo anno, l’Imolese ha continuato la preparazione di un precampionato nel quale al momento non sono state fissate gare amichevoli per testare la squadra di Fontana che, del resto, è ancora ben lungi dall’essere completata. L’arrivo di Boscolo Chio è ormai solo da ufficializzare per un centrocampo dove nei piani di Martone ci sarà spazio per D’Angelo, che firmerà non appena arriverà lo svincolo dalla Sambenedettese: il suo compito sarà quello di portare esperienza. In attesa di novità ufficiali che coinvolgano anche la posizione di Martone nell’organigramma societario, l’Imolese sul campo fa i conti con le prove dei giocatori come Liviero, Russo e Lia. A.M.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui