Calcio C, Cesena: prime scadenze e la proprietà che gioca a nascondino

Oggi c’è il primo pagamento della nuova stagione da effettuare. Non è una scadenza federale, quindi in caso di ritardo non ci sarebbero sanzioni a livello sportivo, ma sono scadenze comunque importanti con lo Stato per le rateizzazioni dei tributi e di Inps e Irpef legate alla legge “Salva calcio” post-Covid sfruttata anche dal Cesena. Oggi dovrebbero anche essere saldati gli stipendi della stagione passata a tutti i tesserati (scadenza il 1° agosto, ma il Cesena ha sempre pagato a metà mese). Il pagamento delle rateizzazioni avverrà senza dubbio, mentre per quanto riguarda gli stipendi, la proprietà potrebbe ritardare di qualche giorno.

Proprietà che nel frattempo continua a giocare a nascondino. E più passano i giorni, più si fa largo l’idea che non arriverà mai un direttore generale e che Robert Lewis continuerà a fare il padre-padrone fino alla scadenza del suo contratto da ceo (e forse anche dopo) senza che John Aiello intervenga. Ciò che nessuno riesce a capire è la via che intende prendere Aiello: se sia in attesa di fare una rivoluzione interna, se stia cercando di far salire nuovi soci o se stia invece provando a vendere il club.

In tutti i casi la speranza è una sola: che al comando finiscano professionisti più competenti di quelli che hanno fin qui dettato le linee guida.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui