Calcio C, Cesena: portiere ed esterni le priorità sul mercato

Sono giorni concitati e ricchi di appuntamenti telefonici per Fabio Artico. Il nuovo direttore sportivo del Cesena, che resta sempre in attesa di essere ufficializzato dal club bianconero, è in città da ormai due settimane e solo domani si concederà un paio di giorni con la famiglia in Val d’Aosta. Prima di scendere nuovamente a Cesena martedì prossimo, l’ex direttore sportivo dell’Alessandria si fermerà almeno un giorno a Milano.
L’idea di Artico è quella di migliorare la squadra soprattutto in due reparti: tra i pali e sugli esterni. Secondo obiettivo primario: alzare il tasso qualitativo della squadra dalla cintola in su.


Le strategie

Il nuovo portiere del Cesena sarà esperto (nel taccuino non ci sono solo Venturi e De Lucia, mentre è stato depennato il riminese Zaccagno) e andrà a comporre una spina dorsale della quale faranno sicuramente parte Prestia e Corazza. Sugli esterni, l’unico sicuro di essere confermato è Manolo Adamo al netto di eventuali richieste dalla B che per ora non ci sono, come del resto per Ciofi, un altro profilo molto gradito al nuovo direttore sportivo del Cavalluccio, come del resto Silvestri e Mercadante, che sarà inserito stabilmente tra i braccetti. A centrocampo, dove arretrerà Bumbu assieme a De Rose e Saber, arriverà sicuramente un nuovo mediano, con Brambilla che ha diversi estimatori in B e che potrebbe salutare la Romagna. Durante la stagione Artico ha seguito con interesse anche Berti, classe 2004 e che ad oggi ha ottime chance di restare, mentre è ormai certo che i gemelli Shpendi si separeranno. Il Cesena valuterà le offerte per Stiven (si parte da una valutazione di 2 milioni più il 20 per cento sulla futura rivendita) e confermerà Cristian nel pacchetto degli attaccanti, dal quale usciranno il cavallo di ritorno Pittarello e Udoh. Tra i possibili partenti ci sono anche Albertini, Zecca, Chiarello, Bianchi e Calderoni, oltre a Minelli e Kontek rientrati dal SudTirol e dal Foggia.


Settore giovanile

Se le trattative di mercato non sono ancora partite, il Cesena vuole invece provare a stringere per il nuovo responsabile del settore giovanile. Il perugino Jacopo Giugliarelli è il primo obiettivo, seguito dall’ex cremonese Giovanni Bonavita.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui