Calcio C, Cesena: l’immobilismo societario fa saltare Mosti

Calma apparente. Nonostante le folate di vento provenienti da Oltreoceano sembrassero preannunciare una tempesta imminente. Invece, la stucchevole partita a scacchi tra la famiglia Aiello e Robert Lewis, tutti negli Stati Uniti in questi giorni, continua. E il loro immobilismo sta finendo per rallentare, se non addirittura far deragliare, molte trattative già messe in piedi da Artico. Al quale è stato esplicitamente detto che senza un paio di uscite non potrà far entrare Nicola Mosti.

Addio Mosti

Il finale è quindi già scritto: Mosti andrà all’Entella (o alla Triestina, che ieri ha provato ad inserirsi) in quanto Artico ha comunicato all’agente del trequartista e al Modena che prima del 20 non avrà la possibilità di chiudere un’operazione già apparecchiata da giorni. Mosti e il Modena erano stati chiari, comunicando che avrebbero atteso fino al 16 e così faranno. Il Cesena dovrà quindi cercare altro: difficile possa essere il greco Sounas, titolare nel Catanzaro nelle due uscite di Coppa Italia. Il Cesena dovrà cercare altro nonostante sia vicino a piazzare due uscite, che però non saranno chiuse prima di una settimana: Mercadante andrà al Gubbio, che nella giornata di ieri ha affondato il colpo; su Bianchi si sono mossi il Padova e soprattutto il Vicenza, intenzionato a riportarlo a casa. Ci sono poi l’infinito corteggiamento del Foggia per Kontek e l’interesse dell’Olbia per Coccolo.

Abbonamenti record

Ieri, intanto, si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti “Nel bianco e nel nero”, quella dedicata al diritto di prelazione. Sono stati 3.047 i tifosi del Cesena che hanno confermato il proprio posto all’Orogel Stadium. E’ una cifra record, con quasi mille conferme in più della passata stagione, quando al termine della prima fase erano state 2.072 le tessere staccate. La campagna abbonamenti aperta a tutti riprenderà, sempre al Coordinamento, giovedì. Giorno in cui tornerà ad allenarsi anche il Cesena, che dopo la seduta di questa mattina avrà 4 giorni di riposo.

Commenti

  1. per quanto Giovannini e Francesconi, facciano ben sperare per il futuro, perdere Mosti e magari pure Varone o Torrasi è una “cagnata” da record..
    Voglio sperare che non finisca così, anche solamente per la figuraccia ( peraltro già fatta nel caso Stiven Shpendi… )

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui