Calcio C, Cesena Fc in Comune per il centro sportivo. Lewis: “Vogliamo strutturarci come un club di Serie A”

“Noi vogliamo strutturarci come un club di Serie A e vogliamo costruire un centro sportivo da alta Serie A. Sono certo che strutturandoci in questo modo, poi riusciremo a trascinare di peso il Cesena in Serie A”. Il piano di Robert Lewis parte dalle strutture e ieri mattina a Palazzo Albornoz c’è stato il primo summit tra la proprietà del Cesena Fc e l’ufficio tecnico del Comune sul centro sportivo di proprietà che il club bianconero vorrebbe costruire tra via Cupa e via Settecrociari. Il terreno è attualmente ad uso agricolo ed è di proprietà della Società Agricola Agri Molise srl, una delle aziende della galassia Amadori.

Preliminare di acquisto

La Jrl di Robert Lewis e Robert Aiello, co-presidenti del Cesena, ha già sottoscritto un preliminare d’acquisto con Agri Molise per l’acquisto dei 16 ettari di terreno, all’interno dei quali è presente anche una casa colonica. L’intenzione del club bianconero è quella di riuscire a costruire un centro sportivo di alto livello, con 8 campi da calcio, spogliatoi, palestre, sale mediche, uffici e un ristorante destinato a prima squadra e dirigenti.
Ieri mattina Robert Lewis ha mostrato un primo disegno su ciò che il club intende fare. Poi è iniziato il dialogo con i dirigenti comunali che hanno fatto luce su quello che dovrà essere il percorso che porterà alla creazione e alla nascita del centro sportivo. Il Cesena Fc dovrà ora presentare a tutti gli enti coinvolti un articolato progetto del centro sportivo in base all’articolo 53 della legge regionale dell’Emilia Romagna, legge che disciplina la trasformazione urbanistica in presenza di “progetti relativi ad opere pubbliche e opere qualificate di interesse pubblico, di rilievo regionale, metropolitano, d’area vasta o comunale”.
Entro il mese di gennaio potrebbero iniziare a vedersi i primi frutti sotto forma di progetto dettagliato.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui