Calcio C, Cesena e i talenti del futuro: i gemelli Shpendi firmano fino al 2025

Un doppio contratto guardando al futuro per il Cesena Fc. Dopo quella di Tommaso Berti è arrivata la firma sul contratto da professionisti anche per Cristian e Stiven Shpendi. Questa mattina, alla presenza dei co-presidenti del Cesena FC, Robert Lewis e John Aiello, i due gemelli che il prossimo a maggio compiranno 19 anni si sono infatti vincolati al club bianconero fino al 30 giugno 2025.

Approdati nel settore giovanile del Cavalluccio nell’estate del 2019, Cristian e Stiven si sono confermati gemelli anche sul campo, oltre che nella vita, con numeri pressoché identici. Nella prima stagione, disputata con la formazione Under 17 allenata da mister Masolini, Cristian e Stiven disputano 16 gare a testa, andando a segno 14 volte il primo e 11 il secondo. Stesso numero di gare (15) e reti (13) anche nel campionato di Primavera 3 dove i due attaccanti italoalbanesi trascinano la squadra guidata da Giovanni Ceccarelli fino alla finale persa contro l’Arezzo. Nel campionato di Primavera 2 in corso, infine, Cristian viaggia alla media di un gol (10) a partita, Stiven fa ancora meglio con 15 centri in 11 partite.

Per entrambi, in questa stagione è arrivato anche il debutto in prima squadra (contro l’Olbia per Cristian, contro l’Ancona Matelica per Stiven) e l’esordio nella Nazionale Under 19 dell’Albania dove hanno collezionato rispettivamente 8 e 2 presenze.

“I contratti da professionista firmati da Cristian e Stiven oggi e da Berti qualche mese fa – hanno dichiarato John Aiello e Robert Lewis – dimostrano come attraverso il talento e l’impegno si possa crescere nel nostro settore giovanile fino ad approdare in prima squadra. La loro storia sarà uno stimolo per gli altri ragazzi di valore che stanno maturando nel nostro vivaio affinché possano seguire lo stesso percorso”.

“Sono molto onorato di ricevere questa opportunità: voglio ripagarla con il lavoro e dando il massimo ogni giorno” – ha dichiarato Stiven Shpendi, parole a cui si hanno fatto da eco quelle di Cristian: “Quando dal Cesena è arrivata la proposta di firmare il contratto da professionista ho provato un piacere enorme: sono contento di proseguire il mio percorso in questo club”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui