Calcio C, Cesena da record: il 6-1 in casa del San Donato è la vittoria esterna più larga tra i professionisti

A pochi giorni dal suo 83° compleanno, il Cesena aggiunge un record al proprio palmares: prima di questa sera in casa del San Donato Tavarnelle, infatti, il Cavalluccio non aveva mai segnato 6 gol in trasferta tra i professionisti. La vittoria esterna più larga di sempre avvicina i bianconeri al 2° posto, visto il pareggio dell'Entella (ora a -2) a Lucca, ma quasi certamente non cambierà nulla nella corsa alla promozione diretta, avendo la Reggiana battuto la Fermana ed essendo ancora a 4 punti.

A fine gara il tecnico Mimmo Toscano si è così espresso: "Sul 2-0 siamo stati un po' superficiali e abbiamo incassato un gol quando la partita era nelle nostre mani. Ma fino al 30' e per tutta la ripresa la squadra ha fatto benissimo. Serviva questa reazione. So è verificate altre volte, ma poi siamo ricaduti e adesso lo step da fare sarà quello di confermarci anche contro la Vis Pesaro”.

Il tecnico ha speso parole per qualche singolo: "Pieraccini e David si meritano di essere qui con noi e si sono meritati questo debutto. Hanno fatto una buona gara e per me è un orgoglio. Sono contento anche per il rientro di Zecca. Perché ho sostituito De Rose? Perché era ammonito (e sarà squalificato, ndr) e non ho voluto rischiare il doppio giallo. Comunque aveva fatto bene, così come Bumbu".

Infine un'occhiata al domani: "La classifica non va guardata: concentriamoci solo sulla Vis Pesaro e cerchiamo di non ricadere negli stessi errori visti troppe volte: il gruppo ha tutte le qualità per riuscirci”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui