Calcio C, Cesena chiude senza prendere nessuno: rosa ridotta all’osso

Una rosa ridotta all’osso, quella che il Cesena Fc ha messo nelle mani di William Viali. Dopo Nicholas Pierini, tesserato ieri ma annunciato oggi forse per non lasciare senza acquisti l’ultima giornata di mercato, la società ha dichiarato chiuso il mercato. Una decisione che non deve aver fatto fare i salti di gioia né al tecnico Viali né al direttore sportivo Zebi.

A fronte delle 10 entrate, dalla rosa di un anno fa che ha chiuso la stagione al 7° posto in campionato, sono usciti 15 giocatori. Il Cesena ha perso sette uomini rientrati alla base per fine prestito: Zappella, Favale, Capanni, Nanni, Borello, Tonetto e Sorrentino. Sono stati quattro, invece, i giocatori andati in scadenza il 30 giugno: Longo, Di Gennaro, Russini e Capellini, ai quali va aggiunto Campagna, che ha rescisso il proprio contratto. Infine, sono stati ceduti ad altre società Ricci (Pistoiese), Collocolo (Ascoli) e Petermann (Foggia).

Se l’anno scorso il Cesena aveva 24 giocatori (di cui 14 over) ora si ritrova con una rosa di 19 giocatori, di cui appena 10 over, ai quali verranno aggiunti i 2003 Lepri, Cristian e Stiven Shpendi e il 2004 Berti. Troppo poco per ambire ad un campionato di vertice.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui