Calcio C, Cesena chiama gli Usa: un camp per giovani calciatori dagli Stati Uniti

Arriva l’estate, va in onda: “Cesena chiama Usa atto primo”. E l’atto primo sarà il “Cesena training camp”, una vacanza calcistica che il Cesena Fc vuole proporre ai giovani aspiranti calciatori degli Stati Uniti. La storia del Cesena è quella di una società che sa costruire calciatori, un valore da fare conoscere a tutti, soprattutto in tempi come questi.
Il paradosso è che ogni volta che la Nazionale italiana buca un grande appuntamento, c’è chi invoca una svolta immediata chiedendo di ripartire dai settori giovanili, che al contrario non hanno nulla di immediato. I vivai sono il reparto sportivo più a fuoco lento che ci sia e alla base servirebbe quella pazienza che nel calcio di vertice non ha più nessuno.
Resta il fatto che Cesena una storia di pazienza e di fuoco lento se l’è costruita negli anni e vuole provare a fare conoscere questa storia anche oltreoceano.


Dal 10 al 20 luglio

Il camp si svolgerà dal 10 al 20 luglio al centro sportivo di Martorano, con volo New York-Milano Malpensa e poi trasferimento in pullman in Romagna.
La vacanza calcistica comprende anche una visita al centro di Coverciano e al Museo della Nazionale come parentesi sportiva di una gita di un giorno a Firenze. La parte agonistica prevede invece due allenamenti al giorno con uno staff tecnico targato Cesena Fc diviso in allenatori, preparatori atletici e preparatori dei portieri, con valutazioni individuali per ogni giocatore. L’offerta comprende un kit sportivo di allenamento e tutti i servizi di contorno (dall’assistenza medica alla lavanderia) e soggiorno con pensione completa in hotel a 4 stelle, con puntate in spiaggia nel corso del week-end.
Il prezzo? 3.750 dollari. Per molti, ma non per tutti. Ribaltando l’andata e il ritorno, è l’equivalente di una vacanza agonistica negli Usa di un ragazzo italiano che sogna il basket Nba. Nel calcio invece, l’America siamo ancora noi. Finché dura.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui