Calcio C, campo e ricorsi: la doppia sfida dell’Imolese

Un ricorso e due istanze arbitrali. Ecco le tre questioni che dovranno essere discusse dal Collegio di Garanzia del Coni nelle prossime sedute e che avranno come “protagonista” l’Imolese, impegnata domani sul campo al Galli contro il Montevarchi nella prima delle ultime tre chiamate casalinghe per cercare di fare punti ed evitare la retrocessione diretta.

Una situazione disperata, quella dei rossoblù, non solo per il rendimento degli ultimi tre mesi ma anche per quel fardello dei due punti di penalizzazione in classifica legati alle irregolarità a livello di documenti bancari al momento del passaggio di proprietà da Spagnoli a De Sarlo.

Il ricorso presentato il 4 gennaio deve ancora essere esaminato dal Collegio di Garanzia che nel frattempo, dopo quella della Bc Group Agency che rappresenta Turchetta, ha ricevuto l’istanza arbitrale da parte della Sport Management contro l’Imolese per il mancato pagamento della rata per la stagione in corso 2021-22 della commissione dovuta ai procuratori di Alessandro Lombardi. Una cifra attorno ai 3.000 euro in entrambi i casi, da saldare entro quaranta giorni dalla notifica dell’istanza, che se non verrà pagata porterà l’Imolese a dover aggiungere anche le spese legali del dibattimento che ne seguirà.

Al di là dell’aspetto economico, un altro autogol a livello di immagine per la società presieduta da Antonio De Sarlo che è riuscita, in meno di un anno, a cancellare tutto quanto di buono fatto dalla precedente gestione Spagnoli.

Nel frattempo, domani Martone sarà in tribuna a causa della squalifica fino al 28 marzo rimediata dopo il rosso a Gubbio per un sabato al Galli nel quale l’Imolese se la vedrà con il Montevarchi, avversario che torna a Imola dopo quattro anni: nei toscani Biagi e Lischi erano oggi come allora nella rosa dell’Aquila mentre fra i rossoblù di Gadda (vincenti 3-1 con Ferretti e Titone in gol) in panchina c’era Boccadamo, terzino sinistro “così così” che dopo anni di serie D ha trovato a gennaio la C con il Montevarchi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui