Calcio C, biglietti per Rimini-Cesena: si parte giovedì

Rimini-Cesena in programma domenica al Romeo Neri va verso una normale “Com’era e dov’era”. Ieri mattina si è svolta in Questura la riunione del Gos (Gruppo operativo di sicurezza) del Romeo Neri tutta dedicata al derby.

Due settori ai tifosi bianconeri

Terminato questo primo summit, sono stati invitati anche i dirigenti del Cesena (il segretario generale Marco Valentini, il delegato alla gestione evento e sicurezza Gianluca Campana e lo slo Roberto Checchia) che hanno chiesto di poter indirizzare i propri tifosi non solo nel settore ospiti ma anche nella tribuna laterale che si rivolge alla curva ospiti. La società bianconera si è offerta di collaborare alla gestione della sicurezza, fornendo propri steward, e facendo andare in tribuna laterale Ovest solo tifosi in possesso della fidelity card. Il primo via libera è già arrivato e quindi la sensazione è che non ci saranno restrizioni particolari e che tutto procederà nel solco delle modalità organizzative del derby di tre anni fa. In questo caso, il Cesena avrebbe a disposizione per i propri tifosi 1.821 biglietti (1.282 in curva più 539 in tribuna laterale Ovest), mentre per i sostenitori del Rimini ci sarebbero 4.673 posti (1.639 in curva Est, 1.547 nei distinti, 948 in tribuna Centrale, 539 in tribuna laterale Est), un terzo dei quali già assegnati con la campagna abbonamenti.

Biglietti da domani

Se dalla riunione odierna non ci saranno opposizioni, sarà chiesto all’Osservatorio delle Manifestazioni Sportive l’avvallo per la suddivisione dei settori come descritto sopra. L’Osservatorio vidimerà ciò che arriverà oggi dalla Prefettura e darà il via libera alla vendita dei biglietti. Che al 99 per cento scatterà domattina.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui