Calcio C, arriva la Reggiana e Gaburro ammette: "Il Rimini è sempre stato altalenante"

Parete di sesto grado da scalare per il Rimini, che domani (ore 17.30) ospita al Romeo Neri la capolista Reggiana. Così Marco Gaburro in conferenza stampa: "Di esami ne abbiamo fatti tanti quest’anno, questo è un altro. Quando si viene da una sconfitta, brutta come l’ultima, è sempre un momento delicato. Il fatto che arrivi una squadra in testa alla classifica e che non serve presentare dal punto di vista dei valori non può che dare uno stimolo alla squadra. Abbiamo sbagliato più partite contro squadre che pensavamo di poter domare che contro squadre forti. Noi il rammarico lo abbiamo avuto soprattutto nei primi due-tre giorni dopo il match contro la Recanatese, ora siamo pronti".

Il momento è delicato e il tecnico traccia la sua analisi: "Io cerco di essere sempre il più obiettivo possibile, sono estremamente deluso dall’ultima partita e da quella contro il San Donato in casa, ma sono sempre concentrato sul nostro obiettivo. Eravamo abituati a vincere sempre dall’ultima stagione e quindi ora si fa ancora più fatica, noi abbiamo cinque partite e dobbiamo mantenere la nostra posizione. Non vedo involuzione perché il Rimini è stato altalenante sempre, all’andata abbiamo raccolto molto rispetto al previsto, nel ritorno meno".

La viabilità per Rimini-Reggiana

Dalle ore 15 alle 20.30 di sabato 25 marzo, è prevista la  chiusura totale al traffico, ad eccezione dei residenti e dei mezzi autorizzati, dell’area ricompresa entro il perimetro formato dalle seguenti vie:
vie Sonnino/Mamiani/Machiavelli, che restano comunque transitabili;
via Lagomaggio nel tratto dalla via Mamiani alla via Balilla (queste ultime restano percorribili);
via Balilla, fra via Lagomaggio a via Bacelli (percorribile),
via Maroncelli.
Infine il tratto di via Balilla compreso tra via Bacelli e via Flaminia sarà chiuso per permettere esclusivamente l’accesso al parcheggio per la tifoseria ospite.

A partire dalle ore 13 e fino alle 20.30 è previsto il divieto di sosta con rimozione del mezzo su tutta l’area sopra indicata, incluse:
- via Sartoni e l'area parcheggio antistante la piscina comunale per consentire l’ingresso del settore ospiti;
- vie Sartoni e Masaniello, su ambo i lati; via Balilla su ambo i lati, nel tratto dalla via Masaniello alla via Sartoni; via Maroncelli, nel tratto dalla via Balilla alla via Pascoli, e via IX Febbraio 1849, su ambo i lati, nel tratto dalla via Machiavelli in direzione mare fino alla prima porta d’ingresso allo stadio in Piazzale del Popolo.
- nelle aree destinate a parcheggio adiacenti il palazzo di giustizia ed il centro direzionale Flaminio ricomprese tra le vie Flaminia Conca, Flaminia e C.A. Dalla Chiesa.

In alcune di queste vie la sosta è autorizzata per specifiche categorie:

- in Piazzale Del Popolo la sosta è autorizzata per i veicoli della stampa accreditata, dei disabili, dei mezzi della lega calcio, dei dirigenti società sportive, delle squadre e della terna arbitrale;

- sulle vie Sartoni e Masaniello, sulla via Balilla (nel tratto dalla via Masaniello alla via Sartoni), sulla via Maroncelli (nel tratto dalla via Balilla alla via Pascoli), la sosta è autorizzata per i veicoli della tifoseria ospite;

- sulla Via IX Febbraio 1849, nel tratto dalla via Machiavelli in direzione mare fino alla prima porta d’ingresso allo stadio esistente in P.le del Popolo, la sosta è autorizzata per i veicoli dei mezzi dei tifosi della tribuna laterale ovest.
- nelle aree destinate a parcheggio adiacenti il palazzo di giustizia ed il centro direzionale Flaminio ricomprese tra le vie Flaminia Conca, Flaminia e C.A. Dalla Chiesa, dove è autorizzata la sosta dei mezzi della tifoseria ospite P2.

È inoltre prevista la chiusura di via Flaminia, nel tratto di strada dalla rotatoria posta all'intersezione con le vie Flaminia/Fada/Dalla Chiesa, fino allo svincolo posto all'altezza dell'attività all'insegna “Bigno” (svincolo e rotatoria esclusi) negli orari fra le ore 16.00 alle ore 17.45 circa e comunque fino al completo afflusso dei tifosi all'interno dello stadio, e le ore 19.00 alle ore 20.30 circa, e comunque fino al completo deflusso dei tifosi dalle aree prospicienti lo stadio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui