Calcio C, Agostini: “L’allenatore del Cesena? Prima il direttore sportivo”. Che sarà Stefano Stefanelli VIDEO

Sarà Stefano Stefanelli il direttore sportivo del Cesena nella stagione 2022-2023. Dopo il no di Fabio Artico, la proprietà bianconera ha cambiato profilo, andando su un giovane come Stefanelli (nell’ultima stagione direttore sportivo della Pistoiese fino al cambio di proprietà del club avvenuta nel corso della pausa invernale). Pesarese, laureato in Giurisprudenza, Stefanelli è molto apprezzato nell’ambiente, in particolare dal diesse Giuntoli del Napoli, e in passato ha lavorato a Carpi con Fabrizio Castori. Classe 1979, da giocatore ha militato anche nel Riccione nel ruolo di centravanti. L’allenatore bianconero sarà Domenico Toscano, che ha già l’accordo con il club, ha già parlato con Stefanelli e sarà annunciato probabilmente solo a luglio, quando sarà terminato il suo contratto con la Reggina.

Il Cesena del futuro sta quindi nascendo e lo ha ribadito Massimo Agostini in conferenza stampa proprio mentre il co-presidente Robert Lewis incontrava il direttore sportivo Moreno Zebi per annunciargli la decisione di non proseguire insieme: “Bisogna farsi una ragione di quanto è successo – ha detto il responsabile dell’area tecnica – ora guardiamo avanti, ripartendo con delle idee chiare. Cancelliamo il passato e programmiamo il futuro. Stiamo lavorando per il direttore sportivo. Abbiamo valutato profili di esperienza e valutato profili alti e profili più giovani che si vogliano mettere in gioco come noi per fare una linea diretta. Il nuovo allenatore? C’è qualcosa a livello di contatti, ma prima va fatto il direttore sportivo. Cerchiamo profili che vadano bene con il nostro progetto. Cerchiamo i migliori sulla piazza ma senza buttare denaro”.

In ritiro ad Acquapartita

Confermata Acquapartita come sede del ritiro dei bianconeri. L’Hotel Miramonti ospiterà la squadra per tre settimane in estate.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui