Calcio C a Cesena l'erba del Manuzzi potrebbe tendere al giallo: ecco perché

Cesena Calcio

Nessuno si disperi se questo pomeriggio l’erba dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi sarà meno verde del solito e tenderà a creare qualche “chiazza” gialla qua e là. Non è un problema in arrivo, ma una soluzione già presa in vista dell’autunno alle porte.
Sabato sul terreno di gioco dell’impianto cesenate è stato fatto un primo intervento importante di trasemina propedeutico all’erba invernale, che quindi potrà presto iniziare a crescere evitando che il colore marrone della terra possa prendere il sopravvento sul verde del prato estivo.
L’intervento (che sarà completato tra domani e venerdì) comporta che nei primi giorni ci sia un “problema estetico”: avendo tagliato l’erba molto bassa per consentire ai semi di penetrare nel terreno, in superficie l’effetto-giallo può, in alcuni punti (nonostante l’erba sia stata tagliata in modo uniforme), prendere il sopravvento. Detto che il Cesena ha deciso di non fare come alcune società, che per “esigenze televisive” colorano di verde le parti gialle, resta da capire se, dal punto di vista prestazionale, il terreno di gioco su cui il Cesena metterà i piedi oggi sarà come quello “calpestato” contro la Carrarese o differente. La certezza è che dalla prossima partita contro il Pontedera il prato del Dino Manuzzi tornerà ad essere quello di sempre.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui