Calcio B donne, un bilancio positivo per il Cesena

Calcio

Il campionato di calcio femminile di serie B a girone unico terminato domenica scorsa, ha visto il Cesena FC una delle protagoniste del girone, con un piazzamento di tutto rispetto come il sesto posto in classifica. La società in una nota ha ringraziato tutto lo staff tecnico, evidenziando "l’ottimo lavoro svolto dalle calciatrici, dal tecnico Roberto Rossi, dal vice Gianluca Zanetti, al preparatore dei portieri Gianni Lanucara e al suo vice Diego Magnani, al preparatore atletico Paolo Tani, alla team manager Emanuela Vincenzi, al dirigente accompagnatore Daniele Frani, al medico Luca Perazzo al massaggiatore Simone Solfrini a tutti i dirigenti bianconeri con il presidente Massimo Magnani". Un po’ di amaro in bocca lo ha lasciato per quello che poteva essere e non è stato, per i lunghi infortuni di Bizzocchi, Orlando, Nagni e Casadio, le gare saltate da Costi, Georgiou, Carlini e Beleffi.

Con il centrocampo da inventare la società è corsa ai ripari, e grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivo Elvio Sanna si è potuta rinforzare.

"Un gran plauso - continua la nota - alla squadra Primavera che ha girato l’Italia guidata da Marco Rossi (anch'essa sesta in campionato). Brave tutte le ragazzine coordinate dalla dirigente Roberta Ridolfi con il team manager/vice presidente Gianni Angeli, il preparatore dei portieri Loris Foschi e il collaboratore tecnico Alessandro Caforo. La prerogativa della nostra società è quella di lanciare i giovani del proprio settore giovanile, qui proprio il comparto inerente le ragazze viene curato nei minimi particolari, quest’anno causa pandemia le calciatrici sono ancora a divertirsi sui campi di calcio, in quanto la stagione terminerà a metà giugno".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui