CASTIGLIONE DI RAVENNA – Scatta oggi il campionato di B donne e alle ore 15 allo stadio Sbrighi di Castiglione sarà subito derby tra Ravenna e Cesena. Sono 14, in questa stagione, le formazioni ai nastri di partenza: rispetto alla passata Serie B le novità sono rappresentate dalle neopromosse Pontedera e Vicenza, dalle ripescate Brescia e Perugia, dalla Riozzese Como, fondata a inizio agosto, e dalle due retrocesse dalla A, Tavagnacco e Orobica Bergamo. Oltre a quello di Romagna, oggi si giocherà anche il derby veneto tra Cittadella e Chievo Verona. Le favorite per il salto in Serie A sono Brescia e Chievo, con Cesena ma soprattutto Ravenna che possono essere le sorprese insieme alla Lazio è al Pontedera allenato da Renzo Ulivieri.

Oggi su tutti i campi, prima del fischio d’inizio delle partite, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Arianna Varone, la giovane promessa della Riozzese scomparsa lo scorso giugno in un incidente stradale.

Il programma della 1ª giornata

Cittadella-Chievo Verona, Perugia-Riozzese Como, Pomigliano-Tavagnacco, Pontedera-Lazio, Ravenna-Cesena, Roma Cf-Orobica Bergamo, Vicenza-Brescia.

Argomenti:

campionato

derby

Serie B donne

si parte

Ulivieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *