Calcio B donne, la San Marino Academy ingaggia Melanie Kuenrath

Calcio

Dopo aver salutato Chiara Groff, passata alla Lazio, la Prima Squadra si prepara ad accogliere Melanie Kuenrath, centrocampista altoatesina proveniente dal Napoli e prima in forza alla Florentia San Gimignano, dopo essersi formata calcisticamente al Bayern Monaco ed avere anche indossato la maglia azzurra a livello di Nazionali giovanili. È lei il primo rinforzo invernale per Alain Conte.“Per adesso non ho ancora incontrato le compagne, ma ho già avuto delle prime conversazioni con il Direttore Sportivo e con il mister. fa sapere la nuova Titana- Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Vedo tanto potenziale in questa squadra e voglio dare il mio contributo per portarla più lontano possibile. La Serie B è un campionato estremamente competitivo e per il momento c’è del terreno da recuperare, ma la strada è lunga e sono convinta che potremo fare bene, ragionando una partita per volta.”

Giocatrice dalla vocazione offensiva, Melanie porta con sé i frutti di una doppia formazione calcistica: italiana e tedesca. “Il calcio tedesco è molto diverso da quello italiano. – sottolinea l’ex Napoli - Ho avuto la fortuna di poter crescere all’interno di un’ottima scuola calcistica. Avevo intorno a me giocatrici forti e ogni giorno mi era richiesto di dare il massimo. Quanto alle esperienze in Nazionale, quelle sono state uniche e incredibili. Vestire la maglia azzurra è il sogno di ogni calciatrice. Col tempo sono cresciuti in me nuovi sogni e obiettivi. Le esperienze fatte mi hanno dato tanta forza, ma anche insegnato che non ci si può adagiare mai. E io non smetterò mai di lottare e lavorare per i miei obiettivi. “

La prossima settimana Melanie sosterrà il primo allenamento con il nuovo gruppo. Quanto all’esordio ufficiale, gennaio non riserverà occasioni, visto l’attuale stato di sospensione del campionato che perdurerà almeno fino al 6 febbraio. Un lasso che Melanie potrà sfruttare per lavorare sull’affiatamento con le compagne e mettere le proprie caratteristiche al servizio di mister Conte. “Se dovessi descrivermi, direi che sono una giocatrice molto tecnica e con buona visione di gioco. – sostiene di sè la centrocampista classe 1999 - Mi piace giocare al servizio delle compagne e proporre assist, ma non disdegno affatto la ricerca del gol.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui